Barbara D'Urso racconta il suo "Grande Fratello": "Sono sotto choc, la notte non dormo" - Perizona Magazine

Barbara D’Urso racconta il suo “Grande Fratello”: “Sono sotto choc, la notte non dormo”

Daniela Vitello

Barbara D’Urso racconta il suo “Grande Fratello”: “Sono sotto choc, la notte non dormo”

| 15/04/2018

Barbara D’Urso è pronta a capitanare la nuova edizione del “Grande Fratello” che partirà martedì 17 aprile in prima serata […]

Barbara D’Urso è pronta a capitanare la nuova edizione del “Grande Fratello” che partirà martedì 17 aprile in prima serata su Canale 5. Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, la ‘Wonder Woman” del Biscione racconta le sue giornate super impegnate e l’ansia di tornare al timone del reality dopo 15 anni.

“Silvia, sono davvero emozionata anche perchè – come tu sai – è una decisione che ho preso 15 giorni fa – spiega – L’azienda mi corteggiava da settembre. C’è un amore talmente grande tra me, l’azienda che tu conosci bene e anche il ‘Grande Fratello’. Ti racconto una cosa che non sa quasi nessuno. Era il 2002, io venivo dalla ‘Dottoressa Giò’ e aveva girato la fiction ‘Orgoglio’. Io non ero a Mediaset, ero in Rai. Mi chiama un ragazzo che si chiama Pier Silvio Berlusconi. Dovresti conoscerlo visto che lavori anche tu qua, è il tuo editore (ironizza, ndr.). Lui è molto più piccolo di me, non so se lo sai. Mi disse che voleva farmi una proposta, io pensavo fosse una fiction e lui disse: ‘Io penso che l’unica veramente in grado di prendere in mano il Grande Fratello sia tu, tu puoi farlo diventare ancora più particolare’. Io mi sono buttata. Allora facevamo il 45% di share con 12 milioni di italiani. Poi Pier Silvio mi ha incatenato a Mediaset, mi disse ‘Lei in Rai non ci torna più’. E così è iniziata l’avventura”.

Tornando all’ansia tipica di ogni debutto, la conduttrice aggiunge: “Mi avete mai visto così schizzata? Sono sotto choc. Dopo 15 anni. Sono agitatissima Silvia, giuro. Sono 15 anni che non faccio quel reality, è una cosa diversa rispetto ai programmi che conduco di solito. Sono entrata nello studio e mi è venuta l’ansia. La notte non dormo più anche se prendo la camomilla. Penso alle nomination, al confessionale, a ‘Domenica Live’, a ‘Pomeriggio 5′. Sono in un frullatore anche se non mi drogo”.

La regina della tv fa un paragone con la “Barbara D’Urso” di 15 anni fa: “Io sono sempre stata Carmelita, allora però ero molto meno abituata al contatto con il pubblico. Non entravo nelle case parlando alla gente. È chiaro che c’è stata un’evoluzione, sono cresciuta. Adesso ho più paura di allora perchè allora ero una incosciente, adesso sono cosciente. Ho un’età e so che è un rischio pazzesco. Il ‘Grande Fratello Vip’ e ‘L’isola dei famosi’ sono dei reality molto amati dal pubblico perché ci sono personaggi noti. Il ‘Grande Fratello’ con personaggi sconosciuti potrebbe incuriosire meno, ma noi troveremo il modo di incuriosire”.

Quindi dà alcune anticipazioni del suo “Grande Fratello”: “Abbiamo trovato dei ragazzi con delle storie molto particolari nelle quali la gente a casa può riconoscersi. Ci saranno delle persone che non sono famose, non sono vip, però sono persone note. Ad esempio c’è una coppia di fidanzati di cui si è parlato tantissimo nella cronaca e dentro ci sarà il fidanzato o la fidanzata, perché ha una storia particolare che vogliamo sviluppare. I concorrenti saranno 14. Poi sarà un ‘Grande Fratello’ molto breve perchè durerà solo due mesi”.

Infine, la conduttrice parla in questi termini del suo rapporto con le critiche: “Ho le spalle larghe e mi faccio scivolare tutto addosso. E’ positivo ricevere delle critiche. Un personaggio è criticato e divide il pubblico quando ha carattere. Se non avessi un carattere forte, sarei tiepida. A quelli a cui sto sulle scatole dico ‘Avete ragione. Avete il telecomando, potete cambiare canale. Potete anche criticarmi se questo vi dà gioia e vi fa sentire più sereni’. Vi aiuterò a buttare fuori tutta l’energia negativa che avete dentro e quindi sono contenta”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965