Rita Dalla Chiesa parla troppo di Frizzi? La conduttrice sbotta: "Siete delle poverette mentali" - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa parla troppo di Frizzi? La conduttrice sbotta: “Siete delle poverette mentali”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa parla troppo di Frizzi? La conduttrice sbotta: “Siete delle poverette mentali”

| 06/04/2018

Ospite del “Maurizio Costanzo Show”, Rita Dalla Chiesa ricorda l’ex marito Fabrizio Frizzi e ne approfitta per replicare a quanti […]

Ospite del “Maurizio Costanzo Show”, Rita Dalla Chiesa ricorda l’ex marito Fabrizio Frizzi e ne approfitta per replicare a quanti l’hanno accusata di eccessivo protagonismo e di aver “parlato troppo” dopo la scomparsa prematura del presentatore.

“Ci siamo conosciuti nel 1982 e abbiamo convissuto per 10 anni – spiega – Poi nel ’92 ci siamo sposati. Purtroppo nel ’98 ci siamo lasciati. E’ difficile parlare di una persona che ti è stata vicina per tanti anni, che ha cresciuto tua figlia. Giulia tante volte si sbagliava e lo chiamava papà. L’ha cresciuta per 16 anni. Anche lei oggi sta subendo un trauma pesante. Lei a novembre ha perso il marito. Adesso ha perso Fabrizio. Quindi non è proprio un momento facilissimo. Io penso che oggi si debba rispettare la figura della moglie che è Carlotta. Io ho vissuto tutta la vita con Fabrizio.

Oggi ci sono Carlotta e Stella. Fabrizio adorava la sua bambina. Stella è la prima bambina alla quale mio nipote Lorenzo ha mandato dei fiori. Quando ho conosciuto Fabrizio avevo 35 anni, ero più strutturata e venivo fuori da una situazione disastrosa come quella della morte di mio padre. Carlotta lo ha conosciuto che aveva 19 anni. Lei è vissuta fino a oggi con un uomo che l’ha amata, l’ha protetta, l’ha riempita di tenerezza. Insieme hanno avuto questa bambina. Quello che la gente non riesce a capire è che si possa rimanere nel bene globale di una famiglia pur essendosi lasciati. Questa è una cosa bellissima.

Io a Carlotta la sento tutti i giorni, ci mandiamo i messaggini. Le voglio bene perchè le voleva bene Fabrizio. Ci siamo sempre rispettate. E’ come se la vita di Fabrizio fosse stata divisa in due parti. Da una parte, il cammino verso il successo che abbiamo vissuto insieme condividendo tante cose. Poi la fine di questo nostro rapporto e dopo tre anni l’arrivo di Carlotta. Una notte, alle 2, lui mi ha chiamato per dirmi che si era innamorato di Carlotta. L’amore va oltre. L’amore va trattato bene, con delicatezza e io, per quello che posso, cercherò di stare vicina a Carlotta e a Stella perchè so che Fabrizio vorrebbe così. Giulia che è l'”altra figlia” vuole così.

Questa è la strada…l’amore genera amore. La cattiveria ritorna tutta indietro. Cosa mi ha insegnato Fabrizio? Ad avere rispetto per tutti. Lui diceva ‘ricordati una cosa…anche se non ne abbiamo voglia, se siamo stanchi, noi quel poco o tanto che abbiamo lo dobbiamo al nostro pubblico’. Ecco perchè lui si fermava con tutti”.

Nelle ore precedenti alla messa in onda della puntata dello show di Costanzo, la Dalla Chiesa si era sfogata sui social.
“Mi spiace solo una cosa. Che l’odio, la cattiveria e i pregiudizi che lastricano la strada di alcune persone, facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati – aveva scritto in replica al commento di un internauta – Prima di tutto il rispetto per delle persone, in questo caso Carlotta e io, che che ci siamo sempre considerate una famiglia. E vorrei ricordare a queste ‘poverette mentali’ che mia figlia Giulia è stata cresciuta da Fabrizio. Quindi, silenzio!”.

GUARDA L’INTERVENTO DI RITA DALLA CHIESA AL “MAURIZIO COSTANZO SHOW” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965