Il "big" dello spettacolo svela i segreti dell'Isola: "Quando c'ero io compravo i voti, la pilotavo" - Perizona Magazine

Il “big” dello spettacolo svela i segreti dell’Isola: “Quando c’ero io compravo i voti, la pilotavo”

Daniela Vitello

Il “big” dello spettacolo svela i segreti dell’Isola: “Quando c’ero io compravo i voti, la pilotavo”

| 06/04/2018

“Striscia La Notizia” spara nuovamente a zero contro “L’Isola dei Famosi”. L’inviato Valerio Staffelli interpella un esperto conoscitore delle dinamiche […]

“Striscia La Notizia” spara nuovamente a zero contro “L’Isola dei Famosi”. L’inviato Valerio Staffelli interpella un esperto conoscitore delle dinamiche del reality: Lele Mora. Tornato al vecchio mestiere di agente dei vip dopo il carcere e i guai giudiziari, Mora dice la sua sull’edizione in corso: “Secondo me non è l’Isola dei Famosi, ma degli sconosciuti. Di famosi ce ne sono proprio pochi. Poi è un’Isola strana, senza sostanza con tante cattiverie. Tanto fumo e niente arrosto”.

“Io l’Isola l’ho creata a tavolino con Antonio Marano, Ilaria Dallatana e Lele Mora – spiega – La Ventura aveva anche un passo in più senza nulla togliere alla conduzione della Marcuzzi che a volte non sa orientarsi. Vedo un’Isola spenta, spenta dai contenuti, dalla gente che c’è che pensa solo a fare truffette di qua e di là. Ma ricordiamoci che nell’Isola c’è sempre dietro qualcosa. I telespettatori non possono saperlo perché ci sono cose che sono fatte e poi non vengono montate perché non fanno bene alla televisione. Poi magari qualcuno si fa qualche cannone e non possiamo dirlo. Diciamo che prima c’era molta più attenzione a queste cose”.

“C’era la droga nelle tue Isole?”, chiede Staffelli. “La droga forse è arrivata qualche volta ma Simona è stata molto attenta o chi per lei – replica – E quelli che ce l’avevano sono stati eliminati in tronco e non sono neanche stati ammessi in trasmissione dopo. Il canna gate? Forse la povera Eva Henger è diventata quella che ormai è presa di mira. La conosco, è una brava ragazza, una donna onesta e sincera e credo che quello che ha detto sia la pura verità. Francesco Monte so che le canne se le fa, se le faceva, non lo so, non voglio magari accusarlo di cose…so per certo e se dico che so, so”.

Mora si scaglia contro Alessia Marcuzzi per la ramanzina fatta a Eva Henger in diretta tv: “Non è giusto che una conduttrice perda le staffe così, una conduttrice non deve farsi ingrossare le vene…avevo paura che le venisse un infarto quella sera. La D’Urso non avrebbe fatto così, si sarebbe fatta una bella risata. Non era un atteggiamento da padrona di casa. Un conduttore deve gestire le cose difficili e avere la proprietà del palcoscenico, quello che purtroppo quest’anno non c’è. A casa ci sono le persone che ti guardano e che credono a quello che dici, a quello che esponi e a chi metti in pista”.

Infine, come già precedentemente svelato, l’agente dei vip ammette di aver acquistato voti in passato per far vincere i personaggi che facevano parte della sua scuderia: “Io pilotavo un pochino l’Isola sulle votazioni. Allora c’erano i call center e compravo un po’ di voti. L’ho sempre detto. Se tu spendevi 20, 30, 40, 50, 100 mila lire – allora c’era la lira – il tuo assistito ti portava a casa poi tanti soldi. Io andavo dietro le quinte dell’Isola e c’erano dei computer che mostravano le telefonate, quello che arrivava, allora io chiamavo e dicevo ‘Dateci dentro e andiamo alla fine'”.

GUARDA IL SERVIZIO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965