Baglioni querela Ricci, la replica: "Dimostrerò che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino" - Perizona Magazine

Baglioni querela Ricci, la replica: “Dimostrerò che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino”

Daniela Vitello

Baglioni querela Ricci, la replica: “Dimostrerò che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino”

| 06/04/2018

Claudio Baglioni querela Antonio Ricci per diffamazione e il papà di “Striscia La Notizia” rincara la dose. La querelle è […]

Claudio Baglioni querela Antonio Ricci per diffamazione e il papà di “Striscia La Notizia” rincara la dose. La querelle è iniziata in occasione dell’ultima edizione del “Festival di Sanremo” condotto dal cantante. Ricci aveva sparato a zero contro di lui. “Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che semina diossina in tutto il Paese. Non penso sia uno disonesto…il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello – aveva detto tra le altre cose – Sono cresciuto nel ’68, gli anni della protesta, di Tenzo, e Paoli, di Guccini e De Andrè… poi arriva questa melensa creatura dalla maglietta fina che canta passerotto non andare via”.

“La querela di Baglioni? – commenta Ricci – È la riprova del ‘piccolo grande amore’ con cui ha affascinato tanto i fasci. Il Divino Claudio non accetta la critica e neppure il diritto di satira. Nonostante abbia migliaia di fan, voglio ribadire che ‘accoccolati ad ascoltare il mare’ per me è un verso cacofonicamente osceno, meritevole di essere radiato dall’Alta Cantautoreria Italiana. Chi, sano di mente può pensare di trattenere una fidanzatina cantandole ‘passerotto non andare via’? Se io avessi detto ‘passerotto’ ad una ragazza, giustamente mi avrebbe spaccato la faccia”.

“Non mi pento – aggiunge – e confermo tutto quello che ho detto sulla melensa creatura che trasuda Baci Perugina da ogni poro, contestualizzato negli anni Settanta, gli anni di piombo. Per quanto riguarda le overdose da botox, dimostrerò scientificamente in tribunale che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino”.

LEGGI ANCHE: Antonio Ricci contro Baglioni: “Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello”

LEGGI ANCHE: Antonio Ricci ai fan di Baglioni: “Piuttosto la morte che l’accoccolamento”

LEGGI ANCHE: Sanremo, nuovo affondo di Antonio Ricci: “Intervenga la Boldrini”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965