Donald Trump riceve i reali delle Due Sicilie: è polemica sui social - Perizona Magazine

Donald Trump riceve i reali delle Due Sicilie: è polemica sui social

Daniela Vitello

Donald Trump riceve i reali delle Due Sicilie: è polemica sui social

| 04/04/2018

Da Los Angeles a New York fino ad approdare in Florida. Gli “American days” di Carlo e Camilla di Borbone, […]

Da Los Angeles a New York fino ad approdare in Florida. Gli “American days” di Carlo e Camilla di Borbone, pretendenti al trono del Regno delle Due Sicilie, si sono conclusi a Palm Beach nella residenza di Donald Trump.

Come si evince da alcuni scatti condivisi sui social, il presidente degli Stati Uniti ha ricevuto Carlo e Camilla con le figlie Maria Carolina e Maria Chiara nell’incantevole Mar-a-Lago con tutti gli onori del caso.

Le immagini social non sono passate inosservate. “Tra coloro che hanno incontrato @RealDonaldTrump a Mar-a-Lago: i membri della Famiglia Reale del Regno delle Due Sicilie. Un regno che non esiste più dal 1860”, ha fatto notare su Twitter il giornalista del “Washington Post” David Fahrenthold.

L’accoglienza riservata da Trump ai discendenti della dinastia reale dei Borbone sarebbe dunque spropositata rispetto a ciò che i Borbone-Due Sicilie rappresentano oggi.

“La coppia è ora molto attiva nel promuovere l’identità culturale, artistica, storica e spirituale dell’Italia meridionale”, si legge sul sito ufficiale di Carlo e Camilla.

I due si unirono in matrimonio nella cattedrale di Montecarlo nel lontano 1998. Il loro sì fu descritto dal “New York Times” come il “matrimonio di sangue blu del decennio”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965