Antonella Clerici in lacrime in tv: "Fabrizio era amato da tutti. Qui c'è un silenzio surreale" - Perizona Magazine

Antonella Clerici in lacrime in tv: “Fabrizio era amato da tutti. Qui c’è un silenzio surreale”

Daniela Vitello

Antonella Clerici in lacrime in tv: “Fabrizio era amato da tutti. Qui c’è un silenzio surreale”

| 27/03/2018

Dopo lo stop di ieri, oggi Antonella Clerici è tornata in video con “La prova del cuoco”. La puntata si […]

Dopo lo stop di ieri, oggi Antonella Clerici è tornata in video con “La prova del cuoco”. La puntata si è aperta con un omaggio a Fabrizio Frizzi. Ad accompagnare l’ingresso in studio della conduttrice la canzone “Un amico in me” tratta dalla colonna sonora di “Toy Story”, film in cui Frizzi ha doppiato il pupazzo Woody.

La Clerici non è riuscita a trattenere le lacrime.

“Buongiorno a tutti…non riesco a parlare da 2 giorni, potete capirmi – ha detto con la voce rotta dall’emozione – La Dear era la nostra casa, poco fa sono passata nello studio de ‘L’Eredità’, c’è un tavolino con dei fiori che la gente che lavora con noi da tanti anni ha lasciato con su scritto “Ciao Fabrizio”. Quì c’è un silenzio surreale, vorrei trasferirvi questo a casa. Un silenzio surreale dato dalle persone che gli hanno voluto davvero bene. Piangono tutti qui, dall’usciere al guardiano al direttore generale, non c’è differenza. Ieri con Carlo (Conti, ndr.) siamo andati a dargli l’ultimo saluto e pensavamo ad un uomo che aveva fatto tanto per gli altri.

Non avete idea di quanto ne abbia fatto, tutte le cose di beneficenza che lui faceva e nessuno sapeva. Talvolta esagerava e noi lo rimproveravamo. Era veramente un uomo straordinario e non lo diciamo così per dire. Ci siamo chiesti ‘perchè un uomo straordinario deve lasciarci così?’ e soprattutto deve lasciare la sua bambina di 4 anni. La gente ha capito che uomo era e tutto l’amore che lui ha dato gli sta tornando. Se potesse vederlo, sarebbe felice. Era un uomo amato da tutti. Queste ultime settimane non sono state facili per lui. Io vivendo qui tutti i giorni, vedevo il suo stato di salute. Ultimamente Fabrizio non stava tanto bene. Però anche lì…una grande lezione di vita. Lui diceva sempre ‘quando vado in onda, quando sono lì a registrare L’Eredità, quando penso al pubblico a casa e a quello che riesco a dare, sono felice’.

Per lui venire qua a registrare era un motivo di forza, di vita e di gioia. Per questo tutti noi lo abbiamo assecondato anche quando stava meno bene. Come lo vedevate in televisione, lui era nella vita. Si fermava con tutti, faceva le foto con tutti. Oggi continuiamo per te, Fabrizio. Anche se mi costa essere in video. Andiamo avanti a fare il suo lavoro quello che lui avrebbe tanto voluto continuare a fare. Lui voleva solo vedere crescere la sua bambina. Ho detto a Carlotta ‘registra tutto, fatti registrare tutto, tienilo e quando sarà grande faglielo vedere così saprà che uomo era’. Vivrà nei ricordi di quest’uomo che è stato davvero amato e saprà quello che pensavamo di lui tutti noi”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965