Morte Frizzi, il cordoglio di amici e colleghi sui social: "Un vuoto immenso" - Perizona Magazine

Morte Frizzi, il cordoglio di amici e colleghi sui social: “Un vuoto immenso”

Daniela Vitello

Morte Frizzi, il cordoglio di amici e colleghi sui social: “Un vuoto immenso”

| 26/03/2018

A poche ore dalla notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi, amici e colleghi – ancora increduli – lo ricordano sui […]

A poche ore dalla notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi, amici e colleghi – ancora increduli – lo ricordano sui social ringraziandolo per i sorrisi donati a milioni di telespettatori nel corso di una lunga carriera costellata da successi.

Mara Venier
“Ciao Fabrizio….rimarrai sempre nel mio cuore…..tanta tristezza”

Antonella Clerici
“Grazie amico mio per tutto”

Carlo Conti
“Ciao fratellone”

Pippo Baudo
“Era un uomo incapace di sentire sentimenti di antipatia e di rivalità, era un amico tra gli amici. Era un ragazzo, rimasto un ragazzo. Si divertiva a fare questo mestiere, lui rideva di gusto. Non è mai cambiato. Ha avuto una vita ben vissuta e coronata da un matrimonio felice. Ha lottato stringendo i denti perché voleva restare in vita per le sue due donne, la moglie e la figlia. E’ una grande perdita, lui era sotto cura e poi andava a registrate l’Eredità mostrandosi sempre con un sorriso. E’ stato un esempio”

Maurizio Costanzo
“E’ come se fosse venuto a mancare un parente, uno di famiglia. Questa era la sua grande forza, la forza di stare accanto alla gente. Poi penso a sua figlia di 5 anni, e alla moglie e penso a quanto era giovane e a quanto ci mancherà. Lui era incredibile ed affascinante, era una persona per bene. Lo è sempre stato. Non ce ne sono tanti così, lui non aveva il parlare forbito ma il parlare di tutti noi, del pubblico. La sua lotta contro la malattia era dura, ma combatteva perché voleva veder crescere sua figlia, ma ahimè non ce l’ha fatta”

Giancarlo Magalli
“Il telefono che suona molto presto la mattina fa sempre temere cattive nuove, ma mai avrei pensato stamattina che mi avrebbe raggiunto una notizia così dolorosa, così straziante pur se non del tutto inattesa.
Aprire gli occhi venendo a sapere che Fabrizio Frizzi li ha chiusi per sempre è stato terribile. Se ne va un amico carissimo ed un grande collega, ma soprattutto una persona buona. Uno che non ha mai fatto finta di essere buono, come spesso avviene nel nostro ambiente, uno che lo era veramente e che credeva profondamente nell’amicizia. Lo dimostra il fatto che oggi lo piangono milioni di amici.
Sapevamo che stava male. Sapevamo che combatteva una battaglia disperata. Sapevamo che non voleva che se ne parlasse per paura di dover smettere di lavorare ed abbiamo tutti rispettato questo suo desiderio, la Rai per prima. Sapevamo anche che la sua paura più grande non era andarsene, ma il pensiero di lasciare sole Carlotta e Stella, le sue ragazze.
Nell’ultimo messaggio che ci siamo scambiati qualche settimana fa mi scriveva: “La terapia c’è e la sto facendo. Non sarà facile, ma spero di portare a casa la pellaccia”. Era riuscito ad infilare un sorriso anche in una comunicazione drammatica come quella. Ed è proprio quel sorriso che non ci abbandonerà mai. E per ogni sorriso che lui ha regalato a noi gli saremo grati. Sempre”

Simona Ventura
“Piango, non solo un collega, ma una persona eccezionale, buona, corretta e generosa. Davvero una rarità nel nostro mondo e nella società di oggi. Piango si, anche di rabbia. La vita è profondamente ingiusta. Buon viaggio #FabrizioFrizzi”

Michele Cucuzza
“Che dolore! Difficile persino crederlo…Caro Fabrizio! Un abbraccio affettuoso a Carlotta”

Daniela Ferolla
“È raro trovare in questo ambiente persone come te… Voglio ricordarti così sorridente, solare, spensierato e con una grande umiltà che ti ha sempre contraddistinto… Ciao Fabrizio fai buon viaggio… Ci mancherai tanto! Un abbraccio fortissimo a te Carlotta e a Stella. Sono sicura che troverete la forza per lottare e andare avanti… #RIP #FabrizioFrizzi”

Lucio Presta
“Ciao Fabrizio, voglio ricordare solo quello che ci siamo detti . Lo ricorderò per sempre. Ci mancherai molto”

Paola Perego
“… avevano proprio bisogno di una bella persona lassù…. buon viaggio FABRIZIO”

Sonia Bruganelli
“Ciao Fabrizio. Quando se ne vanno le persone belle come te fa più male”

Annalisa Minetti
“L’ultima volta insieme su un palco per il sociale, per sostenere Di.Di. La prima invece, per la mia prima volta in Tv, per la prima canzone cantata al grande pubblico accompagnata da te. Nessuna parola per descrivere il signore e il professionista che sei. La Tv, la Rai, l’Italia perdono un uomo stupendo, leale, umano, grande. Il mio pensiero va alla tua famiglia. Ciao Fabrizio e grazie per tutto quello che sei stato e per tutto quello che hai fatto per me”

Barbara D’Urso
“Ho avuto la grande fortuna di essere tua amica…. Non potremo mai dimenticare la tua umanità e la tua gentilezza… Ciao Fabrizio #FabrizioFrizzi”

Elisabetta Gregoraci
“Sono sempre i migliori che vanno via. Buon viaggio Fabrizio. RIP”

Romina Power
“Ho perso il mio “co pilota” preferito. Compagno del programma i “Per tutta la vita ” e simpatico amico, sempre pronto a ridere e scherzare. Abbiamo perso una rarità nel mondo dello spettacolo; una persona onesta, mai cattiva. Il mio pensiero va alla sua dolce famiglia. Lascierà un vuoto immenso. Ti ricorderò sempre, caro Fabrizio”

Roberta Lanfranchi
“Abbiamo lavorato insieme,letto e ripassato copioni, cantato a due voci nei camerini, parlato allo sfinimento dei nostri figli e delle nostre meravigliose famiglie, riso fino alle lacrime, ci siamo dati consigli sul lavoro e anche sulle cose inutili, ci siamo inviati tanti messaggi pieni di affetto e abbracciati come fanno le persone che si vogliono veramente bene. Sei la persona che ognuno dovrebbe incontrare almeno una volta… riposa in pace, Fabrizio… #fabriziofrizzi #rip”

Natasha Stefanenko
“Ciao Fabrizio, 22 anni fa nasceva una amicizia che andava oltre ogni rapporto di lavoro. Il tuo sorriso e il tuo affetto è stato sempre per me la mia luce guida in tutti questi anni e continuerà ancora ad esserlo. Oggi domani…e “Per tutta la vita!” So dove stai andando e so che starai bene..ci mancherai. Un abbraccio. Natasha”

Anna Falchi
“Giornata veramente triste e senza più colori…resta il ricordo di Fabrizio come una delle persone più speciali, per bene e leali con cui ho condiviso tante esperienze televisive e di vita, dal 1989. Ciao Fabrizio….”

Roberta Capua
“Sarai sempre nel mio cuore”

Linus
“Ogni famiglia ha i suoi riti, i suoi riferimenti, le sue frasi in codice. Per la Radio Deejay degli anni novanta una era “mani in alto”. Per la mia, tutto il primo Toy Story. Ciao Fabrizio”

Luciana Littizzetto
“La tua delicatezza ci mancherà moltissimo”

Paola Ferrari
“Non ci sono parole. Solo lacrime”

Cristina Parodi
“La tv perde uno dei suoi uomini migliori. Non solo un grande professionista ma una persona per bene. Coraggiosa e gentile. Mancherai tantissimo Fabrizio. RIP‬”

Leonardo Pieraccioni
“Stamani, leggendo tutti i ricordi dove lo definiscono come una Brava Persona sento davvero che non sono parole di circostanza, era ASSOLUTAMENTE così”

Camila Raznovich
“Oggi è un giorno triste. Era un uomo gentile. Ciao Fabrizio”

Eleonora Daniele
“Ciao Fabrizio. Mi mancheranno i tuoi sorrisi, la tua forza, la tua bontà d’animo”

Elisa D’Ospina
“Ciao Fabrizio poi mi spiegherai perché stamane mi hai fatto svegliare in una valle di lacrime proprio tu che mi facevi sempre tanto sorridere. A dicembre ci scrivevi che non vedevi l’ora di tornare in campo a fare un po’ di sport e saresti corso appena i medici ti avrebbero dato il via. Sai Fabri, ora che sei chissà dove, mancherai tanto. Mancherai come uomo per chi ti conosceva, come artista per chi ti guardava, ed entrambe per chi come me lavora dentro quella scatolina chiamata TV. Perché come spesso ti ho detto di te amo quella eleganza e quella leggerezza della TV di intrattenimento, quella pura, originale fatta di persone per bene che non urlano e non dicono parolacce. Ti scriverei mille cose ma tanto tu le sai già tutte. Ciao Fabri e grazie, perché incontrarti, conoscerti e ridere con te è stato un onore, un privilegio, un lusso”

Gloria Guida
“Dolore, incredulità. Fabrizio amico di tutti mancherai tantissimo”

Cristiano Malgioglio
“Ti ricorderò sempre con tutto il mio affetto caro Fabrizio. Sei stato un uomo straordinario, generoso allegro affettuoso. Con te se ne va una parte della nostra Tv. Sono commosso”

Lamberto Sposini
“Ciao, amico mio. Grazie per esserci stato. Anche nei giorni bui”

Alessia Marcuzzi
“Quanta tristezza…Una delle persone più educate e gentili che abbia mai conosciuto”

Milena Miconi
“Caro Fabrizio è stato un duro colpo leggere della tua scomparsa, hai combattuto fino all’ultimo come un leone. Serio professionista dolce e garbato. Un abbraccio alla famiglia e alla sua piccola RIP”

Manila Nazzaro
“Ciao Fabrizio…sei andato via troppo presto…rimani l’uomo migliore che abbia mai conosciuto in questo mondo di squali. Sei, anche lassù, una rarità”

Adriana Volpe
“Sei una persona straordinaria, generosa , perbene , altruista … non riesco a dire “sei stato”. Rip”

Paolo Belli
“RIP amico mio”

Rudy Zerbi
“Verso l’infinito e oltre”

Sergio Friscia
“Ciao fratellone…grande Artista, Uomo Straordinario”

Monica Leofreddi
“Descriverlo è solo un esercizio di stile, perchè Fabrizio aveva un cuore accessibile a tutti. Vuoto, lacrime, dolore”

Salvo Sottile
“Nella notte se ne è andato Fabrizio Frizzi, un grande signore della tv, un amico, una persona gentile oltre che un grande professionista. Dolore immenso, un abbraccio ai suoi cari e alla sua meravigliosa bambina Resterai sempre nel mio cuore . R.I.P”

Laura Pausini
“Non è una mattina facile, la scomparsa di Fabrizio Frizzi mi ha davvero commossa ed è difficile… Sarò a Radio 2 ma voglio che prima di ogni cosa si sappia che anche io, come molti che lo hanno conosciuto, ho il ricordo di un uomo davvero buono,gentile e delicato. Un uomo raro. Mi sono svegliata con questa terribile notizia e penso continuamente a Carlotta e alla piccola Stella. Una bimba che quando sarà grande potrà dire con orgoglio di essere sua figlia. Le mie condoglianze più sentite. Con tutto il mio cuore”

Max Giusti
“Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io ! Ti voglio bene #FabrizioFrizzi ! Max”

Pierluigi Diaco
“Un vero gentiluomo. Una persona che nella vita si è contraddistinta per sobrietà, pudore, eleganza e professionalità. Ciao”

Ivan Zazzaroni
“È morto. 28 minuti fa l’sms che non avrei mai voluto ricevere: #FabrizioFrizzi aveva 60 anni, una bella famiglia e molti amici. Sempre sorridente, anche alle battute più banali perché amava trasmettere al pubblico leggerezza, positività. Gli volevamo bene. Ci mancherà tantissimo”

Martina Colombari
“Ciao Fabrizio , che persona speciale che sei stato . Sempre garbato, gentile, professionale. Con te è iniziato il mio lungo cammino , e fino a qualche settimana fa , in un nostro scambio di messaggi dove appunto si parlava di affetto , hai dimostrato la bella persona che eri . Riposa in pace”

Max Biaggi
“Quali parole posso trovare in questo momento…? Dolore, rabbia e delusione per questo mondo ingiusto. ‬Arrivederci Fratellone mio. Sei e rimarrai un esempio per tutti!”

Eleonora Pedron
“Ti voglio bene”

Gerry Scotti
“Ci ha lasciato una persona perbene”

Gianni Morandi
“26 marzo. Il nostro amico Fabrizio se n’è andato. Che dolore, che dispiacere! Se ne va un grande professionista, una persona speciale, un generoso alfiere della solidarietà. Ci conoscevamo da più di trent’anni e non l’ho mai visto arrabbiarsi, non era mai sgarbato, aveva un sorriso per tutti. Condividevamo, fin dagli anni ’90, le manifestazioni della Nazionale Cantanti trasmesse dalla RAI e la passione per la nostra squadra, il Bologna. Ci sentivamo spesso, anche poco tempo fa al telefono, mi parlava della battaglia che stava affrontando…Ci volevamo bene. Mi mancherai tanto, caro amico mio! E mancherai ai milioni di telespettatori a cui hai saputo fare compagnia per così tanti anni. Ciao Fabrizio”

Fabio Fazio
“#FabrizioFrizzi era una persona buona, una persona gentile. Felice del proprio lavoro e sempre rispettoso degli altri. Mai una parola contro qualcuno ma solo sorrisi e gentilezza. Per tutti”

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965