"Amici", il dramma di Alessandra Celentano: "Non potrò più ballare" - Perizona Magazine

“Amici”, il dramma di Alessandra Celentano: “Non potrò più ballare”

Daniela Vitello

“Amici”, il dramma di Alessandra Celentano: “Non potrò più ballare”

| 22/03/2018

In un’intervista rilasciata al settimanale “DiPiù” diretto da Sandro Mayer, Alessandra Celentano parla per la prima volta della malattia che […]

In un’intervista rilasciata al settimanale “DiPiù” diretto da Sandro Mayer, Alessandra Celentano parla per la prima volta della malattia che l’ha costretta ad appendere le scarpette da ballo al chiodo. L’insegnante di danza di “Amici” è affetta dalla sindrome dell’alluce rigido che “colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e ai dolori atroci”.

“È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave – spiega la Celentano – Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare. A settembre mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di Amici. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare. Non è stato facile affrontare tutto sia dal punto di vista fisico che psicologico. Quelli di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965