"Ti aspettavo da 29 anni", si riconosce nel servizio de "Le Iene" e riabbraccia la madre - Perizona Magazine

“Ti aspettavo da 29 anni”, si riconosce nel servizio de “Le Iene” e riabbraccia la madre

Daniela Vitello

“Ti aspettavo da 29 anni”, si riconosce nel servizio de “Le Iene” e riabbraccia la madre

| 19/03/2018

“Le Iene” si sono occupate del caso di Stephanie, una madre che cercava il figlio Sandy da 29 anni. A […]

“Le Iene” si sono occupate del caso di Stephanie, una madre che cercava il figlio Sandy da 29 anni. A strapparle il suo bambino di 3 anni, quando lei aveva appena 19 anni, erano stati gli assistenti sociali. Da quel momento la donna non ha mai smesso di cercarlo.

Nella vita Stephanie ne ha viste di tutti i colori: è cresciuta in un istituto, ha vissuto l’abbandono della madre che non è mai stata in grado di amarla, è scappata di casa varie volte ed è rimasta incinta a soli 16 anni. Da quando era nato il suo bambino, si era raddrizzata e aveva fatto di tutto per assicurargli una vita dignitosa.

Quando il papà di Sandy la lascia, Stephanie si ritrova a dormire per strada col bambino. Per fortuna trova rifugio dalle suore e quando compie 18 anni va a vivere in una casa modesta con il suo piccolo. Il lavoro di pulizie rimediato nel frattempo non serve a strapparla al destino che l’aspetta. Sandy viene portato via mentre lei è al lavoro. “Mi è crollato il mondo addosso – spiega in lacrime ai microfoni di Nina Palmieri – Avevo perso tutto, mia mamma, il mio uomo e l’amore della mia vita: mio figlio”.

“Le Iene” provano a rintracciare il ragazzo ma inaspettatamente è proprio Sandy a farsi vivo con la trasmissione dopo aver visto le sue foto da bambino in tv. L’amore di Stephanie ha finalmente un volto. Nina Palmieri lo incontra e raccoglie la sua testimonianza: “Stavo giocando con mia figlia, ho acceso la tv e ho visto le mie foto. Non riesco a spiegare ciò che provo. E’ come se ti manca una parte della vita e si chiude un cerchio. Ho pensato tante cose negli anni: che non mi volesse, che non potesse tenermi, che mi avesse abbandonato per seguire altri sogni. Poi ho pensato che fosse morta. I miei genitori adottivi mi hanno dato tanto, mi hanno sempre aiutato e non mi hanno mai fatto mancare niente. Ora ho due mamme”.

“Le Iene” convocano Stephanie facendole credere che ci siano delle segnalazioni. La donna non può immaginare che di lì a poco riabbraccerà suo figlio dopo 29 anni di ricerche. L’incontro è emozionante. “Nina, mi hai fatto il regalo più bello della mia vita. Ho capito subito che era il mio Sandy”, ha commentato Stephanie che scopre anche di essere nonna di tre nipoti. A sua volta Sandy scopre di avere una sorella. Adesso a madre e figlio non resta che recuperare il tempo perduto.

GUARDA IL SERVIZIO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965