Enzo non perdona la madre malata di cancro: aveva insultato sua moglie sui social - Perizona Magazine

Enzo non perdona la madre malata di cancro: aveva insultato sua moglie sui social

Daniela Vitello

Enzo non perdona la madre malata di cancro: aveva insultato sua moglie sui social

| 18/03/2018

Ieri sera “C’è posta per te” si è confermato il programma leader della prima serata radunando davanti al video 5.267.000 […]

Ieri sera “C’è posta per te” si è confermato il programma leader della prima serata radunando davanti al video 5.267.000 spettatori pari al 26.1% di share.

Tra le storie di punta del people show condotto da Maria De Filippi, quella di Maurizio e Tina, genitori di tre figli. La coppia manda a chiamare il figlio maggiore Enzo e la nuora Carmela. Quest’ultima, giovanissima, pensa di non essere mai stata accettata in famiglia. La situazione è degenerata dopo uno scambio di gravi insulti tra lei e la suocera su Facebook. Sembra che Tina le abbia dato della poco di buono.

Enzo ha deciso di troncare definitivamente i rapporti con i suoi genitori. Da allora Maurizio e Tina non vedono né lui né la nuora, e neppure la nipotina. Tina si sta curando per una grave malattia e Maurizio non ce la fa più a vederla soffrire.

Enzo e Carmela accettano l’invito e fanno il loro ingresso in studio. Maurizio prende la parola: “Se sono qua è perché vedo tua madre soffrire. Penso di essere stato un buon padre, ti ho insegnato l’educazione e il rispetto, sai quanti sacrifici ho fatto con il mio sudore per andare avanti. Non riesco a capire come tu abbia potuto cancellarci dalla tua vita. Se tua madre ha sbagliato, l’ha fatto solo per il troppo amore. Non chiedo altro che essere presente nella vostra vita e in quella di mia nipote.

Carmela, ho cresciuto un figlio molto bravo, sai che di meglio non poteva capitarti. Ti ho accolto in casa mia come una figlia, ho cercato di non farvi mancare nulla,  ricordo quando mi chiamavi papà. Almeno questo te lo ricordi? Se mia moglie ha sbagliato, io la capisco. Quando ha partorito mia figlia Maria Francesca, nello stesso momento ha scoperto di avere un tumore e tu sai quello che abbiamo passato. Oggi non vi voglio ostacolare. Pur di vedere di nuovo il sorriso sulle labbra di mia moglie sono pronto a chiedere scusa anche sapendo che con voi non ho sbagliato”.

“Carmela, ti ho accolto in casa mia, ti ho voluto bene e te ne voglio ancora – aggiunge Tina – Se ho scritto tutte quelle cose su Facebook, l’ho fatto solo perché mi mancava mio figlio e non vedevo da dieci mesi mia nipote. Non dimentico quanto tu mi sei stata vicina quando sono stata male, mi hai aiutato tanto, mi hai guardato la bimba. Lo so che ho scritto cose bruttissime su di te, anche tu su di me. Ricominciamo da capo. Enzo, sei la mia vita. Voglio fare pace con voi. Non mi togliere questo, ti prego”.

Enzo punta il dito contro la madre: “Ho litigato molte volte in questi 5 anni da quando conosco mia moglie e sempre con mia mamma. Papà non mi ha mai fatto niente. Mamma ci trattava male. E’ sempre stata una mamma chioccia. Ho deciso di escluderli dalla mia vita perché l’hanno voluto loro. Per un anno, stavo a 100 metri. Sono venuti due volte a casa, sempre per litigare”.

Le accuse di Enzo diventano sempre più gravi. “Sono arrivati a venire sotto casa, a fare delle foto a Carmela e a metterle sui social – svela – Non so cosa potrebbero fare a nostra figlia”. Maria De Filippi cerca di farlo ragionare: “Ma dai, davvero credi che i tuoi potrebbero fare del male alla loro nipotina?”. “Mai e poi mai ce la saremmo presi con nostra nipote che è sangue del nostro sangue”, li rassicura Maurizio.

“A tutto c’è un limite – interviene Carmela – Poi io parlo per me perché Enzo è libero di fare ciò che vuole. Per la mamma di Enzo io sono un’estranea. Tina non ha insultato solo me su Facebook, ha insultato anche mia madre che è morta otto anni fa. Quando non gli vado bene, sono una scostumata, una che non ha rispetto né valori”.

La conduttrice cerca di mettere la buona facendo leva soprattutto su Enzo: “Capisco Carmela che non è la figlia. Lei non è mica obbligata a frequentare tua madre e tuo padre. Ma tu Enzo vuoi bene a mamma e papà? Hai le spalle larghe per far sì che non possano più separarti da tua moglie. Le persone non possono sbagliare? Sono quelli che ti hanno cresciuto. Forse tua madre ti ha amato troppo, sì è vero non hanno rispettato te e Carmela, ma ti sembrano due persone cattive? Se ora l’hanno capito, perché non provi a dare loro una nuova possibilità?”.

Enzo è irremovibile: “E’ una scelta mia. Mi hanno cresciuto bene e poi hanno cambiato strada. Non mi fido più di loro. Non è colpa mia. Siete stati capaci di allontanarmi da mio fratello”.

Maurizio tenta l’ultima carta: “Qui non si tratta di perdono perché non abbiamo ammazzato nessuno. Hai solo una mamma che non sta bene ed è in cura. Chiediamo solo una telefonata e di vedere la nostra nipotina, vi faremo fare la nostra vita”. “Oggi sono qui, domani potrei non esserci più”, aggiunge Tina. Carmela dice al marito di fare quello che vuole ma Enzo decide di chiudere la busta.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965