C’è posta per te, Maria De Filippi abbandona lo studio: in onda 10 minuti di silenzio - Perizona Magazine

C’è posta per te, Maria De Filippi abbandona lo studio: in onda 10 minuti di silenzio

Daniela Vitello

C’è posta per te, Maria De Filippi abbandona lo studio: in onda 10 minuti di silenzio

| 18/03/2018

Domenica scrive a “C’è posta per te” per riabbracciare il figlio. La donna ha due figli, Cristina (con cui va […]

Domenica scrive a “C’è posta per te” per riabbracciare il figlio. La donna ha due figli, Cristina (con cui va d’accordo) e Pino. Quest’ultimo ha 40 anni e si rifiuta di vedere sua madre da 8 anni, ovvero da quando Domenica ha lasciato il marito, papà del ragazzo, che l’ha resa molto infelice. “Io penso di essere stata una buona madre – spiega la donna – una moglie infelice per 24 anni e di aver accettato di essere infelice per crescere i miei figli e vederli diventare grandi ma poi non ce l’ho fatta più”.

Pino è nato quando lei aveva 15 anni. Subito dopo il parto, Domenica si sposa e nel corso del matrimonio lavora più lei che il marito. Lei lavorava 10 ore al giorno, il suo ex al massimo due giorni. La situazione non cambia neanche quando nasce Cristina. Pino era molto legato al padre. Quando sentiva i genitori litigare, andava dalla madre e diceva: ‘Tu hai ragione, ma papà non lo devi mai lasciare’. Quando Pino ha 24 anni e Cristina ne ha 18, Domenica esce di casa e lascia un biglietto al marito in cui scrive ‘Non mi cercare più’. Per lei inizia una nuova vita. Dopo otto anni si convince a tornare sui suoi passi e vive da separata in casa con il marito. Resiste così altri due anni e poi scappa di nuovo.

Pino accetta l’invito e fa il suo ingresso in studio. Alla vista della madre reagisce male e sentenzia: “Non ci voglio parlare, non la voglio sentire, ho chiuso. Vorrei chiudere. Provo solo odio”. Maria De Filippi prova a fargli cambiare idea: “Ma sei così duro? Tua mamma ti ha avuto a 15 anni, era una bambina. Può capitare che una donna non ami più un uomo”. Pino è irremovibile: “Sono successe troppe cose. Grazie mille. Arrivederci”, dice lasciando lo studio.

Su richiesta di Domenica, la conduttrice lo raggiunge nel backstage per un ultimo tentativo. Per quasi dieci minuti la telecamera inquadra la porta chiusa del camerino in cui i due stanno parlando in privato e lo studio dove Domenica attende nervosamente mentre il pubblico sta in religioso silenzio.

Finalmente la De Filippi rientra in studio ma non ha buone notizie per Domenica: “Mi dispiace, continua a dire di no. C’era anche sua moglie. Non vuole parlare con te, non vuole sentire la tua voce. Gli ho chiesto se è perché ha paura di quello che potevi dire e mi ha detto di no”. “Io gli voglio solo dire che è la mia vita, che mi manca tantissimo, che con lui sono cresciuta e ho imparato ad amare”, dichiara Domenica prima di lasciare lo studio.

GUARDA IL VIDEO

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965