Ballando con le stelle, Zazzaroni nella bufera: “Mi rifiuto di votare una coppia di due uomini” - Perizona Magazine

Ballando con le stelle, Zazzaroni nella bufera: “Mi rifiuto di votare una coppia di due uomini”

Daniela Vitello

Ballando con le stelle, Zazzaroni nella bufera: “Mi rifiuto di votare una coppia di due uomini”

| 18/03/2018

A “Ballando con le stelle” il giudice Ivan Zazzaroni non riesce proprio ad accettare la coppia formata da Giovanni Ciacci […]

A “Ballando con le stelle” il giudice Ivan Zazzaroni non riesce proprio ad accettare la coppia formata da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Il lookologo di “Detto Fatto” ha chiesto e ottenuto di ballare con un insegnante di sesso maschile. Cosa che non è andata giù a Zazzaroni che ne fa una questione di estetica del ballo. A suo dire, solo una coppia formata da un uomo e una donna è esteticamente gradevole. Una visione medievale, a detta di alcuni, che ha fatto piovere sul capo del giudice accuse di omofobia e discriminazione. Ma non solo pochi quelli che sposano la sua opinione.

Durante la seconda puntata del talent condotto da Milly Carlucci, ‘Zazza’ si è addirittura rifiutato di dare un voto alla loro esibizione. “Io sinceramente ero animato dalle migliori intenzioni, ma l’ho trovato totalmente fuori contesto – ha dichiarato – Mi sembra che appartenga a un altro programma. Ripeto: è un discorso di estetica donna-uomo, non riesce a prendermi e infatti forse non lo voto neanche. Secondo me, Giovanni, ti sei un po’ penalizzato scegliendo di ballare con un uomo”.

“Io non ho nessun problema con le scelte sessuali – ha proseguito – Avevo detto già la scorsa settimana che questa cosa esteticamente non mi piace e lo confermo. Non è contestualizzata nella gara e non la voto. Tengo le mani basse e non li voto”. “Sono scioccato da quello che stai dicendo. Ma ti rendi conto?”, ha commentato Ciacci. “Questo è uno spettacolo televisivo, voi siete chiamati a giudicare. Loro due stanno facendo spettacolo e lo fanno molto molto bene”, ha aggiunto Sandro Mayer.

“In realtà nella libertà di giudizio di ognuno di voi c’è il fatto che uno dica ‘per me questo non fa parte del mondo che sono chiamato a giudicare, perché non lo capisco, non è un mio riferimento, amo un altro mondo’ e si può dissociare da questo”, è intervenuta Milly Carlucci giustificando Zazzaroni. Alla fine, il giudice ha dato 0 alla coppia.

Positive le opinioni degli altri componenti della giuria. “Siete simpatici, senza fare per forza le macchiette”, ha rilevato Selvaggia Lucarelli. “A me questa coppia mi sospende internamente. E’ delizioso come la state portando avanti”, le ha fatto eco Guillermo Mariotto. Infastidito dal comportamento di Zazzaroni, Fabio Canino ha dato 10 alla coppia e ha commentato: “Trovo ingiusta questa cosa e penso che sia un pregiudizio. Non votare è ingiusto e irrispettoso”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965