Sanremo Young, vince la siciliana Elena Manuele: il duetto da brividi con Gino Paoli - Perizona Magazine

Sanremo Young, vince la siciliana Elena Manuele: il duetto da brividi con Gino Paoli

Daniela Vitello

Sanremo Young, vince la siciliana Elena Manuele: il duetto da brividi con Gino Paoli

| 17/03/2018

Elena Manuele si è aggiudicata la prima edizione di “Sanremo Young” con il 60,95% dei voti. La quindicenne siciliana ha […]

Elena Manuele si è aggiudicata la prima edizione di “Sanremo Young” con il 60,95% dei voti. La quindicenne siciliana ha battuto al rush finale Raffaele Renda dopo l’eliminazione di Luna Farina e Leonardo De Andreis. A premiarla, insieme al sindaco di Sanremo, c’era anche Pippo Baudo.

Durante la puntata, Elena ha duettato con Gino Paoli sulle note de “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore” conquistando tutti nonostante qualche imprecisione. “Mi sono commossa io e si è commosso anche Gino”, ha commentato la conduttrice Antonella Clerici. “Questa ragazzina ha scalato l’Everest”, ha aggiunto Iva Zanicchi.

L’unica voce fuori dal coro è stata quella di Marco Masini che ha innescato una polemica. “Sono obiettivo. Elena ha cantato due canzoni di un artista immenso e cantare le sue canzoni non è facile. Per cantarle non devi avere personalità, dei essere una cantante da pianobar. Lei ha avuto qualche problema tecnico ed è stata imprecisa”, ha detto facendo infuriare Gino Paoli.

“La ragazzina è una professionista, non ha sbagliato niente – l’ha difesa Paoli – Ci sono quelli che cantano perfetti e non dicono un ca*** e poi ci sono gli interpreti. Io quando ascolto, di solito mi annoio. Ci sono cose alle quali non darei nemmeno 3. Avete davanti un’interprete. In Italia ce ne sono un paio, quelli di una volta. Quando vedete un’interprete, dovreste darle tutti 9 o 10″.

Alla fine, Elena l’ha spuntata su tutti. “Ringrazio soprattutto chi ha condiviso con me questa splendida avventura”, sono state le sue prime parole dopo la vittoria.

CHI E’ ELENA MANUELE

Elena Manuele ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania. Frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Altra sua grande passione, oltre il canto, è il ballo. Elena inizia a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni. Si definisce testarda e determinata a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa.

IL MOMENTO DELLA PREMIAZIONE (VIDEO)

ELENA MANUELE DUETTA CON GINO PAOLI (VIDEO)

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965