Quando Carlo disse a Marina: "Ci rincontreremo dall'altra parte" - Perizona Magazine

Quando Carlo disse a Marina: “Ci rincontreremo dall’altra parte”

Daniela Vitello

Quando Carlo disse a Marina: “Ci rincontreremo dall’altra parte”

| 05/03/2018

“Carlo cercava Marina tutti i giorni”. A parlare così a “Domenica Live” è Andrea, figlio adottivo di Carlo Ripa di […]

“Carlo cercava Marina tutti i giorni”. A parlare così a “Domenica Live” è Andrea, figlio adottivo di Carlo Ripa di Meana scomparso qualche giorno fa all’età di 89 anni a quasi due mesi di distanza dall’amata moglie Marina. Andrea parla del legame straordinario tra i due. Lei se ne è andata il 4 gennaio dopo una lunga malattia. Lui, già provato fisicamente, non poteva reggere di più senza l’amore della sua vita.

La coppia non ha avuto figli naturali ma ad un certo punto della loro vita è arrivato Andrea. All’inizio era solo un valido collaboratore, ma presto quel rapporto di lavoro durato 22 anni si è trasformato in qualcosa di più. Carlo decise di adottarlo (Marina firmò come moglie, non come madre, ndr.). Andrea è rimasto vicino a Marina fino al suo ultimo giorno e poi vicino a Carlo che senza l’adorata moglie non poteva più sopravvivere.

“Tutti mi dicevano ‘Guarda che non durerà molto’. Io non ci credevo – racconta Andrea a Barbara D’Urso – Alla fine è morto lo stesso giorno, di venerdì, quasi alla stessa ora. Marina è morta il 5 gennaio, lui è morto il 2 marzo e a quasi due mesi di distanza. Carlo cercava Marina tutti i giorni, si incolpava per non aver capito la gravità della sua malattia. Questo lo faceva soffrire. Ma non aveva nulla di cui rimproverarsi, perché era stata lei a non volere che lui sapesse, che soffrisse. Mentre era ricoverato per fare alcuni accertamenti, lui si è lasciato andare. Forse a causa del pensiero di Marina che non c’era più, perchè anche in ospedale la cercava. C’è stata una complicazione ed è successo quello che è successo. Quest’inverno, una sera eravamo a cena, Carlo disse a Marina ‘E’ inutile pensare a chi morirà prima e chi dopo. Io sono sicuro che quando sarà noi ci rincontreremo dall’altra parte e ci rimetteremo insieme’. E Marina scoppiò in lacrime”.

La sera prima di perdere conoscenza Carlo disse ad Andrea: “Mi raccomando non mi lasci solo”. “C’era questa cosa che io lo chiamavo Onorevole e lui mi dava del lei”, spiega Andrea.

Da Instagram arriva anche un pensiero per Carlo da parte di Lucrezia Lante della Rovere, nata dal primo matrimonio di Marina. “Sai che non prendo l’aereo , ma questa volta volo da te!”, scrive.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965