Lory Del Santo ricorda Conor e si commuove sino alle lacrime: "Cantava come il padre" - Perizona Magazine

Lory Del Santo ricorda Conor e si commuove sino alle lacrime: “Cantava come il padre”

Daniela Vitello

Lory Del Santo ricorda Conor e si commuove sino alle lacrime: “Cantava come il padre”

| 05/03/2018

Ospite di “Domenica Live”, Lory Del Santo commenta le immagini tratte da “Life in 12 bars”, il documentario in cui […]

Ospite di “Domenica Live”, Lory Del Santo commenta le immagini tratte da “Life in 12 bars”, il documentario in cui Eric Clapton parla della loro storia d’amore e della scomparsa del piccolo Conor. Il bambino aveva 4 anni e mezzo quando cadde dal balcone dell’appartamento newyorkese al cinquantatreesimo piano di un grattacielo in cui la coppia viveva.

“Cerco sempre di non guardare mai queste immagini, perché questo bambino era così incredibile, mi faceva divertire: era così intelligente e talentuoso, cantava come il padre”, spiega la regista di “The Lady”.

Eric mi ha dato tante emozioni positive, ma mi ha fatto anche soffrire – ricorda la Del Santo – Talvolta era una persona instabile e io avevo paura di sbagliare, di toccare qualcosa che non andava e quindi stavo sempre molto attenta. Lui nel film dice una cosa un po’ scorretta: io non sono rimasta incinta così per caso, mi ha accompagnata lui dal medico perché mi togliesse la protezione che avevo in modo da poter tentare di avere un figlio. A Natale lui era entrato un po’ in crisi e io non sapevo di essere incinta. L’ho scoperto perché stavo malissimo, lui era già andato via, mentre mi chiedevo come sarebbe stata la mia vita, è tornato… Era un uomo pieno di emozioni e non sapeva come gestire tutto quanto. Ho pensato di lasciarlo vivere senza imporgli nulla. In questi momenti una donna deve essere molto forte, non deve pretendere. A me bastava essere felice”.

Rievocando la tragedia, la voce della regista comincia a spezzarsi: “Non è stata colpa mia. Se lo fosse stata, non so se ce l’avrei fatta a superare questa tragedia. Io stavo molto attenta a evitare che non ci fosse nessun pericolo in giro”.

La Del Santo si commuove sino alle lacrime parlando dell’ultimo messaggio di Conor: “Siamo rientrati da New York con il bambino in aereo non più vivente e aspettavamo il giorno del funerale, quella mattina ci siamo ritrovati vicino a un tavolo ed è arrivato il postino. Stavamo per andare al funerale. E’ arrivata questa lettera rossa. Appena l’ho vista mi sono ricordata che Conor, nell’attesa che Erico arrivasse a New York, l’aveva voluta scrivere, aveva scritto ‘I Love You’, lo aveva fatto proprio lui, glielo avevo insegnato io. E’ come andare al funerale di una persona che ti dice che ti ama. Sono rimasta pietrificata ma forse era l’ultimo messaggio che lui voleva dare”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965