Selvaggia Lucarelli svela le amicizie pericolose del naufrago dell'Isola - Perizona Magazine

Selvaggia Lucarelli svela le amicizie pericolose del naufrago dell’Isola

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli svela le amicizie pericolose del naufrago dell’Isola

| 02/03/2018

Sul sito di “Rolling Stone”, Selvaggia Lucarelli fa pelo e contropelo a Franco Terlizzi, il “non famoso” de “L’Isola dei […]

Sul sito di “Rolling Stone”, Selvaggia Lucarelli fa pelo e contropelo a Franco Terlizzi, il “non famoso” de “L’Isola dei Famosi”. Di lui sinora si sapeva soltanto che è un ex pugile, che fa il personal trainer (anche se, come rilevano in tanti, non ha proprio il physique du rôle) e che è arrivato al reality di Canale 5 dopo aver vinto “Saranno Isolani”.

La giornalista de “Il Fatto Quotidiano” svela le amicizie pericolose del naufrago che sarebbe vicino ad esponenti della ‘ndrangheta, della criminalità organizzata e dell’estrema destra:

“Franco Terlizzi è dipinto dal programma come l’orso buono e lui stesso si definisce “dolcissimo, simpatico e sincero”. […] La narrazione sulla sua vita però ha parecchie altre lacune. Franco Terlizzi infatti, non è proprio un uomo qualunque. Francesco (vero nome) Terlizzi infatti ha un soprannome che in alcuni ambienti è ben noto, ovvero “Francone”. Più precisamente “Francone dell’Hollywood” perché Francone non è stato solo un pugile ma anche il responsabile della sicurezza della discoteca Hollywood per conto di Francesco Piccolo, considerato luogotenente del clan Flachi, ovvero ‘ndrangheta . Era amico di Giuseppe Flachi (ora in carcere per mafia ed erede di Vallanzasca), fu pizzicato in numerosi incontri con esponenti della malavita (talvolta organizzati da lui) e in numerose intercettazioni agli atti di varie inchieste.

Franco Terlizzi ha molteplici collegamenti con la criminalità organizzata. Il fratello Pasquale ha precedenti per i reati di associazione a delinquere, rapina ed estorsione. Lo stesso risulta, inoltre, essere contiguo al sodalizio mafioso capeggiato da Savino Parisi, detto Savinuccio, descritto dalla Sezione Anticrimine di Bari come elemento carismatico della criminalità organizzata barese.

Nell’inchiesta “Caposaldo” Terlizzi viene descritto come personaggio in contatto non solo con Flachi, ma anche con personaggi importanti della ‘ndrangheta e dell’estrema destra come il boss Paolo Martino (soggetto importante della ‘ndrangheta calabrese, è il referente della cosca De Stefano in Lombardia e cugino del mammasantissima don Paolino De Stefano ucciso nel 1985 a Reggio Calabria) e Pasquale Guaglianone, detto Lino, ex tesoriere dei NAR. (nuclei armati rivoluzionari, ovvero terrorismo neofascista). E qui torniamo alla palestra, perché la palestra Doria dove Terlizzi gravita è appunto di proprietà del figlio di Lino Guaglianone.

Terlizzi è un uomo di fiducia di Guaglianone. Terlizzi subisce perquisizioni dalla Dia e risulta essere il suo tramite in vari incontri con malavitosi nonché suo autista e uomo di fiducia. […] Ho sentito comunque gli autori e mi hanno detto che il casting lo ha fatto Magnolia. A questo punto sarebbe interessante sapere da Magnolia come è arrivata al nome di Francone dell’Hollywood”.

LEGGI ANCHE: Isola rumors, il naufrago non famoso è raccomandato? Ecco i selfie sospetti

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965