Gigi Buffon: "Con Ilaria finché morte non ci separi. Lei e Alena si interfacciano" - Perizona Magazine

Gigi Buffon: “Con Ilaria finché morte non ci separi. Lei e Alena si interfacciano”

Daniela Vitello

Gigi Buffon: “Con Ilaria finché morte non ci separi. Lei e Alena si interfacciano”

| 16/02/2018

Ospite de “L’Intervista”, Gigi Buffon si confessa a Maurizio Costanzo che non esita a rivolgergli domande particolarmente intime. Il conduttore […]

Ospite de “L’Intervista”, Gigi Buffon si confessa a Maurizio Costanzo che non esita a rivolgergli domande particolarmente intime. Il conduttore manda in onda un rvm che racconta la storia d’amore tra il portiere della Juventus e Alena Seredova naufragata quando nella vita di Buffon è apparsa Ilaria D’Amico.

“Con Alena ci siamo conosciuti, se non sbaglio, ad un compleanno di Bobo Vieri – ricorda Buffon – Poi abbiamo fatto dieci anni della nostra vita insieme. È una persona che ringrazierò perché alla fine ho passato dieci anni veramente belli con lei e lei me li ha dedicati come penso di averglieli dedicati io. Poi abbiamo fatto due figli stupendi, molto educati e di quello gran parte del merito va a lei, però penso che alla fine come in tutte le cose c’è un dare e un avere e io ho ricevuto tanto da lei, penso di aver dato tanto. E poi basta”.

“Con Ilaria sono felice – spiega il portierone – Come ho detto in un’intervista determinate scelte comportano anche inevitabili sofferenze. Non abbiamo parlato di matrimonio, abbiamo un figlio e in questo momento siamo molto felici e magari ci sarà tempo e spazio per una festa nostra. Noi condividiamo tutto e parliamo di tutto e questa è la cosa che mi piace di più del nostro rapporto. Io penso che Ilaria sia veramente una donna speciale e secondo me il nostro rapporto è un qualcosa di straordinario e proprio per questo immagino che ci sarà una evoluzione in futuro e che durerà fino a che la morte non ci separerà. Ilaria ha la sensibilità di capire di cosa ho bisogno a seconda dei momenti. I rapporti tra Ilaria e Alena? Ogni tanto si interfacciano quando ci sono i bambini di mezzo”.

Su un ipotetico addio al calcio, Buffon – che ha da poco compiuto 40 anni – dice: “Guardi Costanzo… non posso dire delle bugie o creare false aspettative o false illusioni… La verità è che mi devo incontrare con il presidente col quale abbiamo questo patto tra gentiluomini prima della fine del campionato. Ci incontreremo, faremo il punto della situazione e prenderemo la scelta definitiva. La verità è che un giocatore non smetterebbe mai di giocare”.

Il portiere della Nazionale ha molto sofferto per la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di calcio. “Sono stati giorni molto difficili – ammette – Se ho chiuso con la Nazionale? Ma diciamo che io volevo chiudere la carriera con il mondiale perché penso che poteva essere l’occasione più bella per ricordare e onorare. Purtroppo non è andata così”.

Chi potrebbe essere il suo erede? “Sicuramente per doti e inizio carriera Gigi Donnarumma è il portiere che in questo momento è sulla bocca di tutti ma in maniera meritata – replica Buffon – E poi però ci sono anche due o tre ragazzi che secondo me sono partiti un anno due più indietro rispetto a lui ma son di grande prospettiva”.

GIGI BUFFON E ALENA SEREDOVA (VIDEO)

GIGI BUFFON E ILARIA D’AMICO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965