Antonio Ricci contro Baglioni: "Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello" - Perizona Magazine

Antonio Ricci contro Baglioni: “Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello”

Daniela Vitello

Antonio Ricci contro Baglioni: “Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello”

| 02/02/2018

A pochi giorni dal debutto della 68esima edizione del “Festival di Sanremo”, Antonio Ricci spara a zero contro Claudio Baglioni, […]

A pochi giorni dal debutto della 68esima edizione del “Festival di Sanremo”, Antonio Ricci spara a zero contro Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico della kermesse canora più attesa dell’anno.

“Non lo reggo da sempre, da quando ero ragazzo – dichiara al “Corriere della Sera – Baglioni era il cantante preferito dei fascisti, dei La Russa e Gasparri. In uno spettacolo dissi anche che gli avrei tirato una molotov. Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che semina diossina in tutto il Paese. Non penso sia uno disonesto…il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello. Sono cresciuto nel ’68, gli anni della protesta, di Tenzo, e Paoli, di Guccini e De Andrè… poi arriva questa melensa creatura dalla maglietta fina che canta passerotto non andare via”.

Il papà di “Striscia La Notizia” spende parole poco gentili anche nei confronti del Festival. “Ha perso l’aria torbida che aveva un tempo, è diventato uno spettacolo televisivo – dice – Vent’anni fa quando inquadravano le prime file c’erano solo esponenti della criminalità organizzata, percepivi l’idea precisa di cosa poteva essere il carcere di San Vittore”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965