Loredana Lecciso, la sua verità in tv: "Me ne sono andata come gesto d'amore" - Perizona Magazine

Loredana Lecciso, la sua verità in tv: “Me ne sono andata come gesto d’amore”

Daniela Vitello

Loredana Lecciso, la sua verità in tv: “Me ne sono andata come gesto d’amore”

| 29/01/2018

Barbara D’Urso si aggiudica una grande esclusiva. Ieri nel suo salotto domenicale la conduttrice ha infatti ospitato Loredana Lecciso. E’ […]

Barbara D’Urso si aggiudica una grande esclusiva. Ieri nel suo salotto domenicale la conduttrice ha infatti ospitato Loredana Lecciso. E’ la prima intervista concessa dalla compagna di Al Bano Carrisi dopo la sua fuga da Cellino San Marco. I due hanno trascorso le feste separati. Tutta colpa delle provocazioni di Romina Power. Ad ammetterlo è la stessa Lecciso.

Ecco i passi salienti dell’intervista:

Barbara D’Urso: “Tutto il mondo parla di te da un mese a questa parte. Tu hai mai voluto parlare sinora, hai giustamente voluto proteggere i tuoi figli. Però hai deciso di mettere un punto e di spiegare cosa sta accadendo”.

Loredana Lecciso: “Ho preferito tenere un profilo molto basso ma era qualcosa che sentivo dal cuore, poi è arrivato il tuo invito e ho deciso di venire da te perché mi sento in qualche modo in famiglia. Detto questo, non è uno dei migliori periodi, ma accade”.

Barbara D’Urso: “Andiamo con calma. Parliamo della prima crisi”.

Loredana Lecciso: “Diciamo che tutto questo è quasi preistoria, c’è stato questo momento ma sono trascorsi quasi 13 anni. Ho anche ammesso pubblicamente i miei errori. A tornare indietro non avrei preso quella decisione così avventata in maniera così plateale. Ho fatto mea culpa, ho chiesto scusa ad Al Bano, anche pubblicamente. La cosa buffa fu il movente di quella mia presa di posizione: la gelosia. In quel momento mi sentivo messa da parte da lui. Poi ho capito che Al Bano è una persona che tende a tenere dentro di sé i suoi sentimenti più intimi. Se ci fosse una regia in questi gossip non sarebbe sua. Lui ne è vittima”.

Barbara D’Urso: “Poi è arrivata la crisi di questo Natale”.

Loredana Lecciso: “In realtà nessuno ha lasciato nessuno. C’è stato un allentamento non nato da quelle situazioni poco gradite a me, però ero già fuori per altri motivi”.

Barbara D’Urso: “Non sono le provocazioni di Romina come scrivono tutti i giornali? Neanche quella di Capodanno?”.

Loredana Lecciso: “In realtà sì. A volte il confine tra l’ironia ed il buongusto è labile. Devo essere sincera, non ho gradito affatto alcune esternazioni. Sarei ipocrita se ti dicessi il contrario. Voglio dare il beneficio dell’ironia ma, qualunque sia il movente o lo spirito, alcune cose arrivano e fanno male. Con Al Bano ho costruito una famiglia. Questa famiglia è nata da una realtà molto chiara. Mi dispiace passare per il terzo incomodo perché quando ho iniziato la mia storia d’amore con Al Bano lui era un uomo libero. Eravamo single ed abbiamo iniziato il nostro percorso insieme. È stato bello e poi negli ultimi tempi alcune incursioni involontarie sono arrivate ma non dà Al Bano, dall’altra parte”.

Barbara D’Urso: “A Natale eri a Pavia?”.

Loredana Lecciso: “Sì ma Al Bano è stato carino, ha trascorso il Natale con i nostri figli, con tutte le mie sorelle”.
Barbara D’Urso: “Scegliere di non passar il Natale con i figli è dare un segnale all’uomo, per far capire che hai una ferita nel cuore”.

Loredana Lecciso: “Qualsiasi donna si sarebbe sentita ferita. Avevo bisogno di quello spazio per capire e sono arrivata alla conclusione che il tutto è accaduto non per volontà di Al Bano. Dall’esterno potrebbe sembrare ambigua la posizione di Al Bano. Ma lui era stato molto chiaro in tutte le interviste e dichiarazioni”.

Barbara D’Urso: “Torniamo alle provocazioni. Perchè fa così Romina?”.

Loredana Lecciso: “Dovremmo chiedere a lei. Vorrei vedere tutto con ironia per non stare male. Mi rendo contro che non ha senso il suo comportamento. Me ne dispiaccio perché le cose potrebbero andare diversamente. Al Bano è sempre stato un uomo di grandi equilibri che ora ha perso. Non vorrei proprio essere al posto di Al Bano. Se dovessi dare una colpa, per eccessivo affetto non prende posizione ma lo fa in maniera pulita per il quieto vivere, non lo fa per ferire qualcuno. È un uomo di pace. Per noi non è stato un anno difficile. Specie per Al Bano”.

Barbara D’Urso: “Proprio per questo, tu stavi là quando Al Bano stava male. È talmente strano che tu abbia lasciato Cellino ed i tuoi figli. E’ chiaro che c’è qualcosa che ti ha ferito. Io lo so che sei innamorata di Al Bano”.

Loredana Lecciso: “Certo, credo ancora nel nostro progetto”.

Barbara D’Urso: “Lo ami? Glielo dici?”.

Loredana Lecciso: “Lui lo sa. La nostra non è mai stata una coppia idilliaca, è sempre stata una coppia passionale, con tanti litigi, però abbiamo saputo trovare un legame forte. I suoi problemi di salute ci hanno avvicinato. Quando è stato male, io lo ho amato ancora di più se possibile”.

Barbara D’Urso: “Tu e Al Bano vi sentite?”.

Loredana Lecciso: “Sì certo. In realtà nessuno ha lasciato nessuno, questo ci tengo a precisarlo. Non ho lasciato Al Bano. È come se fosse un momento interlocutorio che ha spiazzato me e Al Bano però credo nella buona fede di Al Bano nonostante tutto. Mi sono sottratta come gesto d’amore, visto che c’è una situazione così affollata. Ed è anche un paradosso, perchè io non sono la terza arrivata, sono 18 anni che condivido la mia vita con Al Bano”.

Barbara D’Urso: “Come l’hanno presa i tuoi figli?”.

Loredana Lecciso: “Sono molto sereni. Agiscono in maniera differente ma stanno al loro posto, non invadono la sfera di nessuno. Sono molto riservati. Ho grande stima di loro”.

Barbara D’Urso: “Al Bano li chiama sempre”.

Loredana Lecciso: “Sì, è innamoratissimo dei bambini”.

Barbara D’Urso: “E’ innamorato anche di te. Vero?”.

Loredana Lecciso: “Questo dovremmo chiederlo a lui. Lo stimo dal profondo del cuore. Amo anche le sue fragilità. Questi momenti in cui non prende posizione che possono dare ambiguità agli occhi del pubblico non rispecchiano Al Bano. Lui è un uomo di grande chiarezza, di grandi principi e di grandi decisioni. Di questo ne sono convinta”.

Barbara D’Urso: “Quando torni a Cellino?”.

Loredana Lecciso: “Presto, appena sarà possibile. In questo momento sono impossibilitata anche per motivi personali”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965