Grumpy Cat vince la causa ma resta imbronciato: risarcimento da 710mila dollari - Perizona Magazine

Grumpy Cat vince la causa ma resta imbronciato: risarcimento da 710mila dollari

Daniela Vitello

Grumpy Cat vince la causa ma resta imbronciato: risarcimento da 710mila dollari

| 26/01/2018

Buone notizie per Grumpy Cat. Il gatto più imbronciato del web ha appena vinto una causa che frutterà alla sua […]

Buone notizie per Grumpy Cat. Il gatto più imbronciato del web ha appena vinto una causa che frutterà alla sua padrona un risarcimento pari a 710mila dollari. A stabilirlo è stato un tribunale della California.

Tabatha Bundesen, proprietaria del micio, ha fatto causa alla Granade Beverage per violazione del copyright. La signora aveva sottoscritto un contratto che prevedeva che l’immagine del suo gatto apparisse su una linea di bevande fredde al caffè, denominata “Grumpuccino”.

Ma l’azienda era andata oltre utilizzando la foto del felino anche su altri prodotti non autorizzati. La buona notizia riuscirà a strappare un ‘sorriso’ al celeberrimo Grumpy Cat?

La particolarità di quello che più che un felino è una vera e propria miniera d’oro è l’espressione corrucciata del suo musetto. Il broncio di Grumpy ha fatto la fortuna della sua padrona che, grazie ad interviste, apparizioni in tv e gadget, ha messo su un giro d’affari pari a quello di Nicole Kidman.

Grumpy ha un manager, un autista privato e una macchina con vetri oscurati per le sue trasferte. Ha inoltre “scritto” un libroe partecipato ad un film. Per seguirlo, la padrona si è licenziata.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965