"Non ti ho tradito", il dietrofront di una donna che vuole riconquistare l'ex marito - Perizona Magazine

“Non ti ho tradito”, il dietrofront di una donna che vuole riconquistare l’ex marito

Daniela Vitello

“Non ti ho tradito”, il dietrofront di una donna che vuole riconquistare l’ex marito

| 22/01/2018

La storia di Cristina e Daniele, andata in onda sabato scorso a “C’è posta per te”, è la prova che […]

La storia di Cristina e Daniele, andata in onda sabato scorso a “C’è posta per te”, è la prova che per una coppia non tutto è perduto, neanche dopo una separazione sancita dal tribunale.

Cristina scrive al programma di Maria De Filippi perchè vuole tornare ad ogni costo con l’ex marito. “Voglio che lui torni a casa – spiega – e che viva con i nostri figli. Sono stata io a chiedere la separazione il 5 settembre 2016. Siamo stati separati per un anno e per un anno io ho avuto una relazione con un altro uomo”.

“Cristina – racconta la conduttrice – si è resa conto di amare suo marito, ha interrotto questa storia, suo marito e lei hanno ritrovato un equilibrio, lui frequenta casa, pranza e cena a casa loro, hanno anche ritrovato un’intimità. Però lui non vuole tornare a casa perchè ha paura di soffrire. Loro stanno insieme da 20 anni, tra poco avrebbero fatto 15 anni di matrimonio. Sono stati felici fino al 2012. Quell’anno è morto il padre di Daniele, Cristina è rimasta senza lavoro e Daniele ha anche avuto un problema di salute, poi risolto. Per Daniele è stato troppo e ad un certo punto cambia, si isola come padre e come marito, inizia a volere uscire con gli amici e Cristina diventa quasi come un soprammobile. Non era più sua moglie, non la guardava più con gli stessi occhi.

Cristina diventa ossessivamente gelosa e inizia a pensare che lui abbia un’altra donna. Un’altra non c’era ma c’era la totale indifferenza nei suoi confronti. Fino al giorno in cui Daniele le dice ‘Non ti sopporto’. Per Cristina quella frase è un fallimento. In quel periodo un altro uomo inizia a corteggiarla, è un amico di famiglia, sposato, e a lei non era mai interessato. Nel momento in cui quest’uomo si accorge che Cristina stava male, aveva le attenzioni giuste al momento giusto. Ma Cristina era ancora concentrata su Daniele e voleva recuperare il matrimonio. Un giorno, Daniele la guarda negli occhi e le dice ‘Io ti voglio bene, però non provo più niente per te’. Cristina chiede la separazione e Daniele sembra sollevato. Lei racconta al marito di provare qualcosa per un altro uomo e anche davanti a questo Daniele rimane indifferente.

Poco tempo dopo, Daniele tenta un riavvicinamento ma per lei era passato il tempo ed era convinta di essersi innamorata dell’altro. Daniele scopre in quell’occasione chi era l’altro uomo, va dalla moglie di quest’uomo a dirle la verità, quest’uomo lascia la moglie, Daniele se ne va di casa e Cristina inizia una relazione con quest’uomo convinta di amarlo. Ma poi si rende conto di non essere innamorata di lui e decide di troncare la storia. Chiama Daniele e ricominciano a frequentarsi, si ritrovano in intimità, lei gli dice ‘Ti amo, voglio che torni a casa’. Ma lui dice ‘No, perchè tu mi hai tradito’. Cristina nega di averlo tradito e dice ‘Se io sono stata con quell’uomo è perchè tu mi ci hai spinto con tutte le tue forze e perchè eravamo separati. Ho sbagliato, però sono pronta a stare di nuovo con te'”.

Daniele accetta l’invito e si presenta in studio. “Amore mio, sono qua per chiederti scusa per l’anno orribile che ti ho fatto passare – esordisce Cristina – Tu sei una persona meravigliosa con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Se ho fatto quello che ho fatto, è perchè ero convinta di averti perso, di aver perso quello che avevamo costruito in 20 anni. Il nostro mondo mi era crollato addosso, sono stata fragile e mi sono attaccata a una persona in un momento di debolezza. Ma ti assicuro che per lui non ho mai provato quello che provo per te e che non l’ho mai amato veramente. In 17 anni di matrimonio ho sempre pensato che non mi amassi, che mi avessi sposato perché ero la brava ragazza con cui costruire una famiglia.

Però mi andava bene così. Mi bastava il mio amore per tutti e due. Fino a quando mi hai detto che non mi amavi più, che non provavi più attrazione per me, che non mi sopportavi e non riuscivi più a guardarmi in faccia. Allora tutte le mie certezze sono crollate. Non avevo più nulla e per questo ho sbagliato. Se sono qua è perchè voglio rimediare e voglio che torniamo la famiglia che eravamo. Adesso ho delle certezze in più, so che mi ami. Volevo chiederti anche perdono per la mia gelosia ossessiva, ma ero convinta che non mi amassi, mi vedevo brutta e quindi pensavo che volessi e cercassi qualcos’altro. Adesso so che non è così. E quindi nessuno potrà più distruggere il nostro mondo se anche tu lo vuoi. Ti amo”.

“Escludendo la mamma, lei è stata ed è la donna più importante della mia vita – replica Daniele – Ma ho provato tanto dolore, una cosa che è difficile da capire. In lei avevo il massimo della fiducia. Quando perdi la fiducia, in un attimo perdi tutte le convinzioni. I nostri problemi c’erano molto prima. Sì è vero, a un certo punto le ho detto di non amarla più. Ma quando mi ha detto di avere un altro uomo, io non le ho creduto. Pensavo che me lo dicesse per farmi arrabbiare, tanta era la fiducia che avevo nei suoi confronti. L’anno che siamo stati separati, ho provato a uscire con qualche donna, ma sinceramente non non è successo niente, neanche un’avventura. Lei dice che sente di appartenermi? Sì, è così anche per me. Allo stesso momento, ho mille dubbi, mille paure. Ho paura che tornino i problemi che avevamo prima. Parlo della sua ossessività”.

Cristina ammette il problema ma precisa: “Ma perchè io ero convinta che mi avesse sposato senza amarmi. Non era il Daniele che è adesso”. I due iniziano a punzecchiarsi. “Ti faccio un esempio: si metteva fuori dal lavoro a spiarmi”, svela Daniele. “E’ successo quando eravamo fidanzati – ribatte lei – Perchè prima di sposarci una ci aveva telefonato dicendo che era incinta di lui. Quindi vogliamo parlarne? Io che ne sapevo. Poi dopo una settimana che lavorava al centro commerciale, tutte le donne lo conoscevano. E’ un bell’uomo, è simpatico. Io credendomi brutta, ero insicura. Non ero sicura di me stessa e dei suoi sentimenti. Adesso lui è iscritto ad un gruppo per single, io ho detto va bene ma è ovvio che non mi va bene”. “Ma non è un gruppo per single – puntualizza lui – Ma poi ero single, sono single, sono separato”. “Poi perchè ti dichiari single adesso? – chiede Cristina – A me non risulta che lo siamo. Mi hai detto che sono la donna più importante della tua vita, che mi ami e che vuoi stare con me”. “Certo – conferma Daniele – Ma la realtà delle cose è che siamo separati, io vivo a casa mia e tu vivi a casa nostra”.

La storia ha un lieto fine perchè Daniele decide di aprire la busta.

GUARDA IL VIDEO

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965