Carlo Ripa di Meana e le scenate della moglie Marina: "L'ho amata disperatamente" - Perizona Magazine

Carlo Ripa di Meana e le scenate della moglie Marina: “L’ho amata disperatamente”

Daniela Vitello

Carlo Ripa di Meana e le scenate della moglie Marina: “L’ho amata disperatamente”

| 18/01/2018

A due settimane dalla scomparsa dell’amata moglie Marina, Carlo Ripa di Meana si confessa sulle pagine del settimanale “Oggi”. L’ex […]

A due settimane dalla scomparsa dell’amata moglie Marina, Carlo Ripa di Meana si confessa sulle pagine del settimanale “Oggi”. L’ex politico ed ambientalista, oggi 88enne e malato, ha appreso della morte della consorte dalla tv. La regina del jet l’ha voluto proteggere sino all’ultimo nel tentativo di risparmiargli un dolore.

“Mi sono reso conto che l’ho amata disperatamente – confida al magazine – Sono colpito da tanto affetto. Marina si è fatta conoscere per quello che era. Ha fatto saltare tutti i diaframmi e tutti le hanno voluto bene”.

Il marchese Carlo Ripa di Meana ricorda con tenerezza una delle tante scenate della moglie: “A Parigi ne subii una memorabile! Andai a trovare un’amica e quando tornai in albergo vidi una macchina della polizia. Guardai meglio e riconobbi in terra il mio pigiama e altri indumenti. Oltre a parte del mobilio della nostra stanza. Marina aveva gettato tutto dalla finestra!”.

Carlo e Marina Ripa di Meana si unirono in matrimonio civilmente nel 1982 e con rito religioso nel 2002, nella suggestiva chiesa dei santi Filippo e Giacomo a Montecastello di Vibio, sulle colline umbre. Nel 2010 Carlo adottò Andrea Cardella, collaboratore di Marina.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965