Antonella Clerici, l'annuncio tra le lacrime: "Sapevo che mi sarei messa a piangere" - Perizona Magazine

Antonella Clerici, l’annuncio tra le lacrime: “Sapevo che mi sarei messa a piangere”

Daniela Vitello

Antonella Clerici, l’annuncio tra le lacrime: “Sapevo che mi sarei messa a piangere”

| 15/01/2018

Antonella Clerici non riesce neanche a parlare mentre, in apertura della puntata odierna de “La Prova del Cuoco”, prova a […]

Antonella Clerici non riesce neanche a parlare mentre, in apertura della puntata odierna de “La Prova del Cuoco”, prova a ringraziare uno ad uno i telespettatori che nelle scorse ore l’hanno travolta con il loro affetto.

La conduttrice ha dovuto dire addio al suo Oliver, un labrador color miele, che è stato al suo fianco per quindici lunghi anni. Un cane che la Clerici chiama “figlio” e che da due giorni piange con il cuore straziato di una madre. “Solo chi ama gli animali”, dice, “può capire”.

Neanche il tempo di entrare in studio e Antonella è già in lacrime. “Allora io…”, arriva a dire prima che la commozione e il dolore prendano il sopravvento.

“Sapevo che mi sarei messa a piangere – prosegue non senza difficoltà – Volevo ringraziarvi dal profondo del mio cuore. Sabato è morto il mio cane, il mio Oliver, che è stato il mio compagno di vita per 15 anni. Ha attraversato con me degli anni davvero importanti, è stato il mio primo figlio. Ed è vero, io lo penso veramente. Chi ama gli animali, chi ama i cani, lo sa. E quindi per me è stata molto dura doverlo lasciare andare. Però ho dovuto farlo perchè è un atto d’amore. Era anche un po’ il cane de ‘La prova del cuoco’. L’avevo portato qua che era cucciolo, lo conoscevate tutti, tutti gli volevate bene. In tutte le mie interviste tutti mi chiedevano ‘come sta Oliver?’. Era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta. Però mi manca tanto e chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato, lo sa. So che c’è questo ponte dell’arcobaleno, non sapevo cosa fosse ma ho imparato che – secondo questa leggenda – i cani che sono stati molto amati vanno in questo arcobaleno e poi aspettano il padrone quando arriverà. Quindi scusate se oggi non sono la solita. Lo so che ci sono lutti molto più gravi. Capisco di essere eccessiva. Mi dispiace tanto. Scusate se oggi sono un po’ così”.

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 00:02:40)

ANTONELLA CLERICI E IL POST D’ADDIO A OLIVER

Antonella Clerici ha ricordato il suo amato Oliver con un post dal contenuto straziante. “Ciao Oliver, grazie di tutto – ha scritto su Instagram – sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e x me sei stato il mio primo figlio. Oggi ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti porterò sempre nel mio cuore non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare cosi mentre guardi il mare che amavi tanto…..e ti lascio andare come estremo atto di amore x te”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965