"Amici", dopo l'espulsione di 4 allievi il provvedimento choc: "Pulirete le strade di Roma" - Perizona Magazine

“Amici”, dopo l’espulsione di 4 allievi il provvedimento choc: “Pulirete le strade di Roma”

Daniela Vitello

“Amici”, dopo l’espulsione di 4 allievi il provvedimento choc: “Pulirete le strade di Roma”

| 15/01/2018

“Avete notato che ci sono tre ragazzi che in questo momento non sono vestiti con la casacca di Amici. Sono Filippo, […]

“Avete notato che ci sono tre ragazzi che in questo momento non sono vestiti con la casacca di Amici. Sono Filippo, Vittorio e Nicolas”. A parlare così è Maria De Filippi durante la sesta puntata di “Amici”. Nelle ore precedenti, si apprende, la scuola che forma aspiranti talenti è stata travolta da un ciclone.

Alcuni ragazzi hanno trasgredito le regole facendo infuriare tutti. La conduttrice invita i tre ragazzi indisciplinati a raggiungere il centro dello studio.

Parte un rvm con la ‘ramanzina’ di Alessandra Celentano: “Ragazzi, sono successe delle cose gravissime. Voi avete la grande fortuna di stare in un posto dove siete trattati non bene, ma benissimo. Non capite, ma soprattutto non vi meritate questa condizione. Non siete dei bambini, siete degli adulti. Siete stati redarguiti più volte e sapete benissimo di cosa sto parlando. Filippo, sei stato mandato via dal teatro San Carlo perchè avevi delle problematiche…no? Ti capita una chance così importante e la butti via? Vittorio, tu non sai che per fare questo lavoro bisogna dormire, bisogna studiare? Allora, voi sabato non ballate. Siete congelati. Non potrete usufruire delle lezioni e ci saranno delle conseguenze molto gravi”.

Tornati in studio, Alessandra Celentano punta i riflettori su un quarto allievo. “Vorrei fare scendere anche Biondo – dice – Non mi sono permessa di aggiungerlo a questo trio prima di aver parlato con la Commissione di canto. Nel frattempo, Biondo si tolga la maglia di Amici”.

Dopo le scuse di Filippo, Vittorio e Nicolas, tocca proprio a Biondo prendere la parola. “Sono stato io ad organizzare i party – ammette – e mi dispiace di avere messo in mezzo tutta la classe”.

Anche se Maria De Filippi si guarda bene dallo specificare quali regole abbiano trasgredito i quattro allievi, si sussurra che sia tutta colpa di un “festino” organizzato di nascosto proprio per il compleanno di Biondo.

“Come vi ho anticipato – annuncia la Celentano – noi tutti ci siamo riuniti e abbiamo deciso che da questo momento voi siete ufficialmente espulsi dalla scuola. Avrete l’opportunità di sostenere un esame di riammissione”.

“Tutti siamo stati giovani, tutti a volte abbiamo trasgredito le regole – aggiunge Maria De Filippi – Anche io l’ho fatto. Quando trasgredisci le regole, però, devi essere richiamato. Alcuni ragazzi hanno sbagliato di più, altri di meno. Il provvedimento deciso dalla produzione riguarda tutti i ragazzi. A Roma, non so se lo sapete, c’è il problema della spazzatura. C’è una società predisposta a questo lavoro, lavorano di notte e si fanno un gran mazzo. Abbiamo pensato che voi di notte possiate aiutare i netturbini a pulire le strade di Roma. Dovremo chiedere al Comune l’autorizzazione”.

Quasi immediata la risposta di Virginia Raggi. Il sindaco di Roma si è detta felice dell’iniziativa. “Maria De Filippi ha avuto una buona idea – ha fatto sapere -Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio! Gli “amici” di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva”.

MOMENTANEAMENTE SOSPESI (VIDEO)

“PULIRETE LE STRADE DI ROMA” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965