L'ex tronista: "Sì, soffro di disturbi alimentari. Sto per entrare in una struttura specializzata" - Perizona Magazine

L’ex tronista: “Sì, soffro di disturbi alimentari. Sto per entrare in una struttura specializzata”

Daniela Vitello

L’ex tronista: “Sì, soffro di disturbi alimentari. Sto per entrare in una struttura specializzata”

| 08/01/2018

In un’intervista a “Fanpage”, Valentina Dallari ammette di soffrire di disturbi alimentari. Nei giorni scorsi i fan dell’ex tronista di […]

In un’intervista a “Fanpage”, Valentina Dallari ammette di soffrire di disturbi alimentari. Nei giorni scorsi i fan dell’ex tronista di “Uomini e Donne” si sono allarmati per la sua eccessiva magrezza.

“Sono sincera, non so ancora come io mi possa considerare – esordisce – Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me”.

“Sì, soffro di disturbi alimentari – svela – E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto. Mi vogliono bene e vogliono vedermi felice. Mi prenderò un po’ di tempo per me e proverò a risolvere i miei problemi”.

Come vive l’accostamento al termine “anoressia”? “Non saprei, è sempre una sensazione strana. Con il tempo ho capito che c’è molta ignoranza riguardo questa malattia. Vedo molte persone che credono che sia solo un discorso estetico, e ti additano come ‘anoressica di me*da’ quando in realtà non si sta né rubando una macchina né prendendo in giro le persone. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri”.

LEGGI ANCHE: Valentina Dallari magrissima, fan in ansia: “Devi farti aiutare”

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965