"Buzzicone, se te vedo t'acciacco", Asia Argento replica a Enrico Brignano - Perizona Magazine

“Buzzicone, se te vedo t’acciacco”, Asia Argento replica a Enrico Brignano

Daniela Vitello

“Buzzicone, se te vedo t’acciacco”, Asia Argento replica a Enrico Brignano

| 12/12/2017

Botta e risposta a distanza tra Enrico Brignano e Asia Argento. Il tema è quello delle molestie sessuali nel mondo […]

Botta e risposta a distanza tra Enrico Brignano e Asia Argento. Il tema è quello delle molestie sessuali nel mondo del cinema. La figlia del re dell’horror è nell’elenco delle accusatrici dell’ex re di Hollywood Harvey Weinstein. L’attore romano è nel cast di “Poveri ma ricchissimi”, il film natalizio firmato dal regista Fausto Brizzi finito al centro di una serie di servizi de “Le Iene” che hanno dato voce ad alcune ragazze che puntano il dito contro di lui. Il nome di Brizzi è stato rimosso dal film e il regista non si è presentato nemmeno alla presentazione della pellicola. In sua difesa è intervenuto Brignano in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”.

“È un intellettuale, gli piace sedurre. Ha sedotto anche sua moglie così – ha dichiarato a proposito di Brizzi – È già successo: Sofia Loren ha sposato un produttore, Anna Magnani un regista…A lui piacciono le donne, come a me. Le stesse donne che ora si lamentano spesso, dicendo che agli uomini piacciono sempre meno, la famosa crisi dell’uomo. Le fake news non sono un’invenzione”.

“Ma se uno dice: ‘Spogliati nuda’, ti ha fatto una violenza? No, ti ha fatto una proposta – ha aggiunto- Digli di no e vai via. Bisogna stare attenti a catalogare tutto come molestia, se no anche io vengo sempre molestato…Dico anche a Miss Italia: lui ti ha chiesto di spogliarti? E quindi? E tu ti sei spogliata? No. E quindi? Chiunque vorrebbe vedere Miss Italia nuda…Allora anche io ho molestato delle ragazze: in discoteca, avevo 14 anni. Ci provavo e loro non volevano, eddai, dammi un bacetto, eddai. Una l’ho molestata talmente tanto che si è fidanzata con me. E da ragazzino ho anche palpeggiato, facendo la mano morta”.

Brignano ha citato alcuni casi di malagiustizia: “Ora qualsiasi cosa faccia o dica, è negativa. La macchina del fango quando parte, parte. Ricordiamo Gigi Sabani? E’ morto di crepacuore per un’ingiusta accusa. Enzo Tortora? I casi sono molti. Da una parte ci sono donne violentate quotidianamente, ed è un dramma, ma ce ne sono anche altre che farebbero carte false per apparire. A chi spetta giudicare? Alla tv o a un tribunale, che agisce su denunce, prove e sulla possibilità dell’accusato di difendersi?…Queste accuse sono state fatte non in un tribunale, ma in uno show televisivo. Devo difendere un film a cui hanno lavorato di più di 150 persone. E non si può mettere in croce una persona: il tribunale non può essere Porta a porta o le Iene”.
Quindi l’attore si è espresso anche su Asia Argento: “Ha detto che, 20 anni fa, lui ha fatto quello che ha fatto. Ma poi sappiamo che per cinque anni gli era stata amica e che, attraverso di lui, ha fatto 4 film”.

La figlia del re dell’horror non ha digerito le dichiarazioni di Brignano. “Te lo scrivo in romano: sei un gaggio, disgraito e pure buzzicone. Se te vedo t’acciacco – ha scritto su Twitter – Visto che Enrico Brignano conosce la mia filmografia meglio di me, può nominare i 4 film che avrei fatto con Weinstein dopo avermi stuprata?…E si vergogni pure il Corriere, questo secondo voi è giornalismo? Bastava fare un giro su google prima di pubblicare castronerie”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965