Alda D'Eusanio: "Ho visto la morte in faccia. Dopo il coma ho perso parte della memoria" - Perizona Magazine

Alda D’Eusanio: “Ho visto la morte in faccia. Dopo il coma ho perso parte della memoria”

Daniela Vitello

Alda D’Eusanio: “Ho visto la morte in faccia. Dopo il coma ho perso parte della memoria”

| 06/12/2017

“Oggi sono in grado di lavorare, fino a poco tempo fa no. Ora sto meglio, ma cinque emorragie cerebrali non […]

“Oggi sono in grado di lavorare, fino a poco tempo fa no. Ora sto meglio, ma cinque emorragie cerebrali non passano senza lasciare il segno”. Alda D’Eusanio racconta al settimanale “Spy” il dramma vissuto cinque anni fa.

La vita della conduttrice sembrava essersi fermata al 24 gennaio 2012, giorno in cui fu investita da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali. Seguirono un mese di coma ed un calvario infinito di cui porta ancora addosso i segni.

“Ho perso parte della memoria cognitiva e caratterialmente sono cambiata pur restando testarda e coraggiosa – svela – Dopo il coma, non avevo più voglia di fare tv. Devo a Piero Chiambretti il fatto di avermi fatto tornare l’entusiasmo. ‘Provo una puntata, non so e sono in grado, dicevo’, dicevo. Poi ci sono tornata sempre”.

La D’Eusanio è tra le candidate al ruolo di opinionista nella prossima edizione de “L’Isola dei Famosi” che partirà a gennaio. “È un’avventura che mi stuzzica – ammette – Perché sono curiosa di natura, tanto che ho fatto anche un provino per ‘Celebrity Masterchef’. Poi non mi hanno preso”.

La conduttrice approfitta dell’intervista per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Quando torni dalla morte dopo il coma, impari a non perdere tempo nell’inutile chiacchiericcio, ma sono certa di aver dato molto di più di quello che ho ricevuto soprattutto dalla Rai. Ancora oggi persiste un veto alla mia presenza nelle trasmissioni della Tv di Stato. E pensare che alla Rai ho dato molto e ricevuto molto poco, anche economicamente” .

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965