Nadia Toffa, Le Iene ricostruiscono le ultime 30 ore: “E’ stato terribile” - Perizona Magazine

Nadia Toffa, Le Iene ricostruiscono le ultime 30 ore: “E’ stato terribile”

Daniela Vitello

Nadia Toffa, Le Iene ricostruiscono le ultime 30 ore: “E’ stato terribile”

| 03/12/2017

“Le Iene” sono tornate in tv dopo la grande paura per Nadia Toffa, conduttrice ed inviata di punta del programma. […]

“Le Iene” sono tornate in tv dopo la grande paura per Nadia Toffa, conduttrice ed inviata di punta del programma. Ieri la Iena bresciana è stata colta da malore mentre si trovava a Trieste per un servizio e adesso si trova ricoverata al San Raffaele di Milano per una patologia cerebrale che necessita di cure e ulteriori accertamenti.

Giulio Golia, Matteo Viviani e Nicola Savino hanno ricostruito quanto accaduto nelle scorse ore.

“Potete immaginare che per noi le ultime 30-32 ore sono state le più terribili della nostra vita – hanno spiegato – Oramai lo sapete tutti, la nostra Nadia è stata male. Quello che non sapete è quanto tutti noi ci siamo spaventati. Ieri la redazione si è bloccata, congelata.

Proviamo a ricapitolare cosa è successo. Poco prima delle 13 di ieri ci è arrivata una telefonata dalla hall di un hotel di Trieste dove Nadia era per fare un servizio e ci avvisano che Nadia è crollata a terra dopo un malore. Che si era sentita male era l’unica cosa che sapevamo.

Non avevamo idea di cosa le fosse successo, abbiamo pensato qualsiasi cosa, che le avessero fatto del male, che l’avessero aggredita, che fosse lo stress, che avesse dormito male.

Quando è arrivata al pronto soccorso abbiamo appreso che si trattava di codice rosso e lì abbiamo smesso di respirare. Uno di noi è saltato in macchina e si è fiondato a Trieste. E’ arrivato prima di tutti gli altri ma non poteva capire cosa stava succedendo perché per la legge sulla privacy non si danno informazioni ai non parenti. Ci si è gelato il sangue, non sapevamo più che pensare.

Alle 18.30 di ieri ci hanno detto che Nadia si era svegliata, che stava un po’ meglio e quindi abbiamo ricominciato a respirare. Ci siamo abbracciati e ci siamo emozionati. Non ditelo che le Iene ogni tanto piangono. È stato un colpo molto forte.

Un elicottero l’ha portata qui a Milano in modo che potesse essere più vicina ai suoi affetti. Sull’elicottero è riuscita a dire ‘che bello mi faccio un giro in elicottero gratis’. Per dire che lo spirito non manca mai.

Adesso è fuori pericolo di vita, la stanno curando e le stanno facendo una serie di accertamenti. L’unica cosa è che è piena di tubi. Sembra che Nadia abbia chiesto a un medico di farla uscire il tempo necessario per presenziare a questa diretta.

Nadia, qua ti vogliono bene tutti quanti, torna presto, ci manchi moltissimo. Questo è per te”.

I tre conduttori si sono stretti in un abbraccio e il pubblico ha dedicato a Nadia Toffa un lungo applauso.

LEGGI ANCHE: Nadia Toffa, il messaggio social dopo la grande paura

LEGGI ANCHE: Nadia Toffa, insulti choc sul web dopo il malore

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965