Lapo Elkann torna in tv dopo lo scandalo: "Tutti cadono e tutti risalgono" - Perizona Magazine

Lapo Elkann torna in tv dopo lo scandalo: “Tutti cadono e tutti risalgono”

Daniela Vitello

Lapo Elkann torna in tv dopo lo scandalo: “Tutti cadono e tutti risalgono”

| 02/12/2017

Lapo Elkann torna in tv dopo lo scandalo del presunto finto sequestro a New York e la caduta delle accuse […]

Lapo Elkann torna in tv dopo lo scandalo del presunto finto sequestro a New York e la caduta delle accuse a suo carico. Il rampollo di casa Agnelli è stato infatti ospite di Lilli Gruber a “Otto e Mezzo”.

L’imprenditore, che ha da poco lanciato Garage Italia insieme a Carlo Cracco, parla di “cadute e risalite” in riferimento alla politica italiana. Ma l’argomento diventa presto spunto per parlare del suo privato.

“La politica dovrebbe parlare di meno e fare di più – esordisce – Vedo tanti proclami, tante grandi partenze e dopo tante cadute. I fatti che raccontano poi non li fanno. La gente vuole quelli”.

L’imprenditore 40enne passa in rassegna i politici nostrani. A cominciare da Matteo Renzi. “Le mie speranze sono cadute – dichiara – Si piace troppo. È più provinciale di quanto sembri. Non è un Macron, ma un Micron”. I grillini? “Hanno parlato tanto e comunicato bene ai giovani. Ma non hanno attuato moltissimo di quanto detto”.

Silvio Berlusconi sembra proprio fare al caso di Lapo. “Rinasce sempre dalle ceneri, dalle difficoltà, con un’energia e vitalità incredibile”, sentenzia Elkann che, dopo i problemi con la droga e quell’indagine poi archiviata per simulazione di sequestro a New York, si trova davanti all’ennesima rinascita.

Che cos’ha imparato? “Che i percorsi di difficoltà sono i più formativi”. Il suo messaggio ai giovani è questo: “Tutti cadono e tutti risalgono”. E le “sostanze” (come le chiama lui)? “Siamo in tanti a lottare – spiega – Io ho avuto l’apporto di un medico italiano incredibile”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965