Daniele Bossari, la rivelazione: "Bevevo tantissimo, ero sempre offuscato, mi facevo schifo" - Perizona Magazine

Daniele Bossari, la rivelazione: “Bevevo tantissimo, ero sempre offuscato, mi facevo schifo”

Daniela Vitello

Daniele Bossari, la rivelazione: “Bevevo tantissimo, ero sempre offuscato, mi facevo schifo”

| 02/12/2017

Nella casa del “Grande Fratello Vip”, Daniele Bossari – tra i favoriti per la vittoria finale insieme a Giulia De […]

Nella casa del “Grande Fratello Vip”, Daniele Bossari – tra i favoriti per la vittoria finale insieme a Giulia De Lellis – traccia la linea della sua vita e si toglie un macigno dallo stomaco svelando i particolari del periodo buio attraversato in passato. L’ex conduttore di “Mistero” si confessa a cuore aperto non tralasciando nulla e, al termine del lungo sfogo, scoppia in pianto liberatorio.

“Già a 15 anni sapevo cosa avrei fatto nella mia vita – spiega – Poi è cominciato tutto il mio percorso lavorativo più bello, facevo quello che mi pareva. Ero un sole, ero pieno di energia, godevo appieno della mia vita. Questo periodo d’oro, poi, ha cominciato a fare i conti con la critica. Io ero vulnerabilissimo perchè ero me stesso al 100%, ero puro. Dovevo accettare il fatto che questa mia spontaneità venisse letta come falsità. Mi arrivavano le frecce dritte al cuore. Mi hanno fatto male, ma male male. Poi incontro Filippa che mi salva, mi tiene vivo. Ho detto ‘questa sarà la donna della mia vita’. Mi è stata sempre accanto. Sull’onda di questo amore c’è stata la gioia più grande, e cioè mia figlia. Stella è il senso della nostra vita, Stella è proprio amore. Quest’onda d’amore mi ha tenuto sempre in vita”.

Poi c’è stato il crollo. “Piano piano sono scomparso – racconta – La luce non brilla più, comincia ad affievolirsi e mi sono chiuso. Il mio telefono non squillava più, un po’ perchè io non rispondevo neanche più alle telefonate ma anche perchè davvero nessuno più mi cercava. Mi sono autoconvinto di non essere accettato dal mondo che avevo sempre sognato. Ero sprofondato nel baratro totale, ho cominciato a bere tantissimo, ero sempre offuscato, perennemente nell’oblio. Mi sentivo smarrito, perduto e mi facevo schifo. Mi stavo autodistruggendo. Mi sono staccato da tutto e da tutti. Anche da Filippa e da Stella. Non capivo più niente”.

Ora è il momento della rinascita. “Ho deciso di provare a riprendere in mano il mio destino – dichiara – Ho provato a ripulirmi solo con la forza della mia volontà. Ed è arrivata l’occasione del Grande Fratello. Mi ha dato la forza per andare avanti e rialzarmi. In questi due mesi e mezzo ho imparato che è possibile rialzarsi dalle crisi. La parola ‘rinascita’ può essere abusata. Nel mio caso è stata letteralmente una rinascita. Questo sono io nel bene e nel male. Immaginarmi come ero prima è allucinante. Non ero io quello lì….capito?”.

Qualche giorno fa, sul settimanale “Chi”, Filippa Lagerback – compagna di Daniele da 17 anni – aveva anticipato la confessione di Daniele. “Il suo segreto? Era il black out totale che ha avuto, non era solo depressione, ma molto di più – ha rivelato al magazine – Direi un periodo di buio, di down. Nostra figlia è stato il primo punto fermo di salvezza e di amore. Ho sempre pensato che gli abbracci di Stella al papà fossero il richiamo per non mollare. Per non spegnere la luce per sempre. L’abbraccio di nostra figlia era un pizzicotto che risvegliava Daniele dal suo letargo. Se ci penso, non so come abbiamo fatto a uscirne. Ma ce l’abbiamo fatta. C’è stato un momento in cui stavo per mollare tutto, sì, l’ho pensato, lo stavo per fare. Mi sono resa conto che davvero tutto può finire. Quando siamo stati in crisi, quando ho toccato la sua infelicità, gli ho detto di andare via. Gli ho detto: ‘Daniele, ritrova te stesso e ritorna ad amarti’. Sì, cavolo, gliel’ho detto, ho avuto coraggio. Con molta lucidità ho capito che lui non poteva amare me se non amava prima di tutto se stesso. Quando il lavoro non coincideva più con il suo sentirsi appaga- to, lui ha iniziato a perdersi. Ha commesso errori su errori. Insomma: se ne stava per andare. Io ero consapevole, addolorata, ma ormai lucida. Alla fine, però, non è andato via”.

GUARDA LA CONFESSIONE DI BOSSARI (dal minuto 0:03:07)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965