Ventura-Bettarini, reunion in tv: "Non siamo più marito e moglie ma siamo comunque genitori" - Perizona Magazine

Ventura-Bettarini, reunion in tv: “Non siamo più marito e moglie ma siamo comunque genitori”

Daniela Vitello

Ventura-Bettarini, reunion in tv: “Non siamo più marito e moglie ma siamo comunque genitori”

| 10/11/2017

Simona Ventura e Stefano Bettarini di nuovo insieme. Ma solo in tv. Nella prima puntata del nuovo ciclo del suo […]

Simona Ventura e Stefano Bettarini di nuovo insieme. Ma solo in tv. Nella prima puntata del nuovo ciclo del suo storico show, Maurizio Costanzo riesce nel miracolo: ricomporre la coppia tredici dopo la separazione segnata da liti e burrasche. SuperSimo e l’ex calciatore presentano il loro primogenito Niccolò.

“Abbiamo ricomposto un pezzo di famiglia – spiega la Ventura – Manca Giacomo che studia a Londra e ovviamente Caterina. Si finisce di essere marito e moglie ma non si finisce mai di essere genitori. E noi siamo sempre genitori. Non è facile. Ci sono degli anni in cui ci si separa e si è in guerra. Molte volte le spese le fanno i figli. Bisogna tenere la testa lucida. E’ ovvio che l’istinto porta a dire ‘sangue, violenza, te la faccio pagare’. Però con il tempo ci si rende conto che quelle che sono le vere vittime delle separazioni, al di là di noi, sono i figli. I figli soffrono, soprattutto quando sono piccoli, adolescenti. Gli si fa capire, come abbiamo fatto noi, che ci siamo lasciati come marito e moglie, abbiamo preso altre strade, ma continuamo a volergli bene. Non sono loro la causa della nostra separazione”.

Niccolò, 19 anni, aspirante calciatore, prende la parola: “Prima di essere dei personaggi pubblici, sono i miei genitori e li tratto come tali. Hanno due caratteri molto fumantini e impulsivi e ovviamente nelle famiglie, come nella amicizie, ci sono dei litigi, dei periodi no, dei periodi sì. Però una cosa che loro due hanno fatto, di cui sono orgoglioso, è che si sono riuniti dopo tutto questo tempo e non c’è niente di più bello che riunirsi in famiglia e risolvere i problemi insieme”.

“Questo Natale vogliamo essere tutti insieme – svela Simona – Io spingo molto per questa cosa. I ragazzi ci tengono molto”. “Stefano non ha detto niente”, rileva Costanzo con una punta di sarcasmo. “Ma lo sai che quando c’è la Ventura sul palco la scena è tutta sua. Non c’è trippa per gatti”, ironizza Bettarini.

E’ vero, come si mormora, che Niccolò parteciperà all’Isola dei Famosi? “Non corre nessuna voce – replica la Ventura – Sì ha 19 anni, ma siccome sta a casa con i genitori si fa quello che dicono i genitori. A casa mia è così. Io penso che Niccolò, e ne abbiamo anche parlato con Stefano, avrà le sue occasioni e presto. Si deve anche fidare dell’esperienza che abbiamo noi”. “Comunque è venuto qua come prima volta perchè tanto prima o poi ci cascherà. Te lo dico io”, dice Stefano. “Il mio sogno è giocare”, spiega Niccolò tranquillizzando i genitori. Costanzo invita i due ex coniugi a ballare. “E’ una scena bellissima”, commenta Niccolò.

“SIAMO COMUNQUE GENITORI” (VIDEO)

“RISOLVERE I PROBLEMI INSIEME…CHE BELLO” (VIDEO)

IL BALLO DI SIMONA E STEFANO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965