Tornatore accusato di molestie, le attrici che hanno lavorato con lui lo difendono - Perizona Magazine

Tornatore accusato di molestie, le attrici che hanno lavorato con lui lo difendono

Daniela Vitello

Tornatore accusato di molestie, le attrici che hanno lavorato con lui lo difendono

| 05/11/2017

All’indomani delle accuse di molestie lanciate a mezzo stampa da Miriana Trevisan al regista siciliano Giuseppe Tornatore (LEGGI QUI), si […]

All’indomani delle accuse di molestie lanciate a mezzo stampa da Miriana Trevisan al regista siciliano Giuseppe Tornatore (LEGGI QUI), si registrano le reazioni delle attrici che hanno lavorato con lui.

“Giuseppe un molestatore? Ma se è uno dei più grandi gentiluomini con cui abbia mai lavorato. È impensabile che abbia assalito qualcuna”, commenta Margherita Buy sulle pagine de “Il Messaggero”.

“È un professionista, un maestro, un grande uomo”, le fa eco la modella e attrice siciliana Margareth Madè, musa del regista in “Baarìa”.

“Tornatore è un vero signore e un serio professionista – è il parere di Laura Chiatti – Con me è stato ineccepibile, chiedendomi di partecipare ad uno dei suoi film migliori, mi ha fatto un grande onore […[…] Non vorrei che esplodesse la moda di denunciare dei professionisti seri solo per giustificare il fallimento della propria carriera”.

“Ho solo ricordi piacevolissimi dell’esperienza con Tornatore che si è comportato come un galantuomo d’altri tempi. […] – dichiara Claudia Gerini – È giusto, ci mancherebbe, che le violenze sessuali vengano denunciate e punitie. Ma non lo è cavalcare l’aria del tempo solo per far parlare di sé”.

“Il regista ha trattato me e tutte le altre donne del set con estremo rispetto. Lo amo e lo ammiro, è un grande uomo”, dice Ksenia Rappoport.

Ieri sul vicenda si è espressa anche Emanuela Cavazzini, managing director della società di produzione Brand-Cross, produttrice di decine di spot tv con il regista siciliano, nonché direttrice di produzione sul set del film “Malena” nel 2000.

“Conosco Tornatore da 20 anni – ha dichiarato in un’intervista al Fattoquotidiano.it – E’ un gran signore, persona di grandi valori, umile, intelligente, colto. Non sono la Trevisan, ma lavorandoci a stretto contatto per anni avrei potuto trovarmi in una situazione simile. Invece non mi è mai successo nulla”.

Tornatore ha respinto ogni accusa attraverso una dichiarazione ufficiale: “Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni. Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965