L'ex moglie di Schillaci: "Hanno venduto la mia casa, sono per strada. Aiutatemi a trovare lavoro" - Perizona Magazine

L’ex moglie di Schillaci: “Hanno venduto la mia casa, sono per strada. Aiutatemi a trovare lavoro”

Daniela Vitello

L’ex moglie di Schillaci: “Hanno venduto la mia casa, sono per strada. Aiutatemi a trovare lavoro”

| 30/10/2017

“Domenica Live” torna ad occuparsi del caso di Rita Bonaccorso, l’ex moglie di Totò Schillaci che da 20 anni si […]

“Domenica Live” torna ad occuparsi del caso di Rita Bonaccorso, l’ex moglie di Totò Schillaci che da 20 anni si professa vittima di un caso di mala giustizia in quanto socia apparente di una gioielleria torinese che ha acquistato preziosi senza mai pagarli. La donna è stata condannata a risarcire i suoi creditori da cinque sentenze. Poichè la Bonaccorso non ha mai pagato i debiti, il tribunale di Palermo ha disposto il sequestro e la messa all’asta della sua casa. La villa palermitana da 2,5 milioni di euro è stata venduta martedì scorso e l’ex moglie del calciatore – che sino a oggi ha vissuto in un camper parcheggiato davanti al cancello della sua ex casa – esprime tutta la sua delusione nei confronti della giustizia italiana.

Potete dire tutto quello che volete però la verità non potete portarmela via – dice a Barbara D’Urso in collegamento da Palermo – La verità è scritta nelle carte. Barbara, io sono innocente. Possono farmi qualsiasi cosa. Dobbiamo stare sottomessi alla legge italiana. Da questa lezione ho imparato che i grandi possono rubare perchè la casa mi è stata rubata. Ancora oggi, che è stata venduta, non so il debito che ho in questa casa. E’ scioccante. Però mi sono inchinata perchè non posso andare contro la legge italiana. Per 21 anni hanno messo un esercito contro di me, martedì mi hanno sparato. Mi hanno affondato. Basta! Non voglio più lottare. Sono devastata. Hanno distrutto la mia famiglia. Sono per strada. In questo mondo non ce n’è giustizia. Però, davanti al tribunale divino io avrò giustizia. La casa ve la potete prendere, mi sono arresa. Non farò più lotte perchè ho capito che è tutto un sistema per fregare la gente”.

“Rita, lo sai che la casa è stata venduta e ora verrà pagato il famoso debito – replica la conduttrice – Tu lo sai quanto ti sono stata vicina. Io ti credo, ma la legge italiana ha deciso che tu dovevi pagare il debito. La villa è stata venduta per pagare il debito, così non ne parliamo più”. “E io che fine faccio?”, chiede la Bonaccorso. “Intanto facciamo un appello per trovarti lavoro”, propone la D’Urso. “Sì, ho bisogno di un lavoro per mantenermi. Sono per strada. Sono parrucchiera ed estetista. Ma non a Palermo. Non voglio stare più in questa terra, non ci voglio stare in Sicilia”, dichiara l’ex moglie di Schillaci.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965