Tu sì que vales, il mago sulla sedia a rotelle commuove i giudici - Perizona Magazine

Tu sì que vales, il mago sulla sedia a rotelle commuove i giudici

Daniela Vitello

Tu sì que vales, il mago sulla sedia a rotelle commuove i giudici

| 29/10/2017

Momenti di commozione, ieri sera, a “Tu sì que vales”. Sul palco del talent show di Canale 5 è approdato […]

Momenti di commozione, ieri sera, a “Tu sì que vales”. Sul palco del talent show di Canale 5 è approdato Christopher Castellini, un illusionista costretto su una sedia a rotelle da una malattia degenerativa.

“Ho 25 anni – ha esordito Christopher – vengo da un piccolo paese in provincia di Brescia e questa sera sono qui perchè vorrei parlare in qualche modo delle nostre scelte. Il tema di fondo è: sono libere oppure no? Potrebbero essere libere o fare parte di un disegno più grande”.

Il giovane mago ha coinvolto i quattro giudici nel suo numero. Prima li ha invitati a prendere posto in ordine assolutamente casuale su quattro sedie, ciascuna ricoperta da un telo. Poi ha chiesto loro di scegliere una busta. Ciascuna conteneva quattro cartoncini di colori diversi. Alla fine della performance, il colore di ogni sedia corrispondeva magicamente al colore del cartoncino che ogni giudice teneva in mano.

“Vi confesso che anche io nella mia vita mi sono chiesto tantissime volte come mai sono seduto su questa sedia. Ma se c’è qualcosa che ho capito è che niente accade per caso. Bene, siamo nel posto migliore in cui potremmo essere”, ha spiegato Christopher mentre Gerry Scotti scoppiava in lacrime.

“Bravo due volte – ha commentato Maria De Filippi – per il numero e perchè non è facile essere seduti su quella sedia e pensare positivamente. In situazioni di difficoltà, solitamente, manca l’accettazione. C’è il ‘perchè proprio a me?’. Invece tu sei passato oltre. Io al posto tuo, molto probabilmente, non sarei passata così facilmente oltre”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965