Vegani contro l'acquario di "Che tempo che fa": "Pesci prigionieri, Fazio insensibile" - Perizona Magazine

Vegani contro l’acquario di “Che tempo che fa”: “Pesci prigionieri, Fazio insensibile”

Daniela Vitello

Vegani contro l’acquario di “Che tempo che fa”: “Pesci prigionieri, Fazio insensibile”

| 05/10/2017

“Mostrare pesci prigionieri a tutta l’Italia è una cosa senza alcun senso e anche obsoleta”. I vegani insorgono contro “Che […]

“Mostrare pesci prigionieri a tutta l’Italia è una cosa senza alcun senso e anche obsoleta”. I vegani insorgono contro “Che tempo che fa”.

La trasmissione condotta da Fabio Fazio utilizza un acquario come scenografia e la scelta non piace all’Associazione Vegani Italiani.

“La nostra realtà è indignata – scrive in una lettera aperta Renata Balducci, Presidente di AssoVegan – Lavoriamo costantemente per divulgare il rispetto della vita in tutte le sue forme e siamo rimasti molto delusi che una trasmissione come questa, molto seguita, proponga animali in cattività a soli fini estetici”.

“Ma pensa veramente il conduttore di Rai 1 di creare un’atmosfera familiare e serena – aggiunge Pier Paolo Cirillo, coordinatore di AssoVegan – intervistando i suoi ospiti con accanto una gabbia acquatica con dentro dei poveri pesciolini pescati in acque esotiche per far bella mostra davanti a chi non avverte più l’empatia e la sensibilità di considerarli degli esseri viventi, ma solo soprammobili? È diseducativo ed incivile presentare una situazione di prigionia e sofferenza di animali innocenti ai telespettatori della Rai come un arredo qualunque, e valutando anche un’implicita pubblicità occulta gratuita ai costruttori e venditori di acquari!”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965