Paolo Villaggio, i figli in tv: "Nostro padre aveva paura della morte" - Perizona Magazine

Paolo Villaggio, i figli in tv: “Nostro padre aveva paura della morte”

Daniela Vitello

Paolo Villaggio, i figli in tv: “Nostro padre aveva paura della morte”

| 18/09/2017

Ospiti di “Domenica Live”, Elisabetta e Piero Villaggio ricordano il padre – il compianto attore Paolo – scomparso il 3 luglio […]

Ospiti di “Domenica Live”, Elisabetta e Piero Villaggio ricordano il padre – il compianto attore Paolo – scomparso il 3 luglio scorso a 84 anni.

L’indimenticabile interprete della fortunata saga cinematografica di Fantozzi aveva terrore della morte. In una delle sue ultime interviste disse: “Spero di sopravvivere alla mia scomparsa”.

“Nell’ultimo periodo ci diceva: coraggio. Non sapevamo se per fare coraggio a se stesso o a noi”, conferma la figlia Elisabetta. Per poi aggiungere: “Negli ultimi tre anni c’è stato un progressivo peggioramento, ha iniziato a non camminare più. Poi gli ultimi due mesi sono stati proprio brutti, anche noi abbiamo capito che non c’era possibilità… Secondo me un pochino lo ha capito anche lui”.

Che genitore era Paolo Villaggio? A spiegarlo è Elisabetta: “Non  è stato un padre classico, non il padre che ti accompagna a scuola e va in ufficio, ovviamente. D’altronde, il suo era un lavoro che prende molto. Però quando c’era, era molto presente. Aveva un carattere dominante  e io con questo mi scontravo molto”.

Barbara D’Urso ricorda i problemi di tossicodipendenza di Piero. Il figlio dell’attore fa alcune precisazioni a tal proposito: “La mia caduta nella droga non è stata certamente colpa di mio padre. Sarebbe troppo facile, sicuramente in un certo periodo della crescita, come forse mia sorella, ho sofferto l’assenza dei miei genitori, mio padre era molto legato al suo lavoro, era una ragione di vita, ma la mia caduta nella droga, lo ripeto, non è stata per colpa sua”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965