Cristiano Malgioglio racconta la sua malattia: "Ragazzi, scusatemi se piango" - Perizona Magazine

Cristiano Malgioglio racconta la sua malattia: “Ragazzi, scusatemi se piango”

Daniela Vitello

Cristiano Malgioglio racconta la sua malattia: “Ragazzi, scusatemi se piango”

| 15/09/2017

Cristiano Malgioglio, recluso nella casa del “Grande Fratello Vip 2”, condivide con i suoi coinquilini un brutto ricordo del passato. […]

Cristiano Malgioglio, recluso nella casa del “Grande Fratello Vip 2”, condivide con i suoi coinquilini un brutto ricordo del passato. Il paroliere racconta di essere riuscito a sconfiggere un melanoma grazie all’aiuto dei medici ma anche della fede. Malgioglio svela di aver partecipato ad un pellegrinaggio.

“Mai vista così tanta gente – ricorda – A un certo punto vedo questa Madonnina piccola che mi passa davanti con tutte queste persone che salutavano la Madonna con questi fazzolettini bianchi. A questo punto mi dico ‘Cosa chiedo alla Madonna?’. Non ho chiesto niente, le ho detto solo ‘Aiutami’. E per me è stato un miracolo, lo giuro. È stato un miracolo, dopo tutta questa situazione. I miracoli ci sono”.

“Quando ho saputo di questa cosa non mi importava niente – prosegue – avevo bisogno soltanto della mia famiglia. Non mi servivano il successo e i soldi. Quando ascoltavo il mio pezzo che è stato il tormentone dell’estate nelle discoteche e in radio, non ho goduto di questo successo. Non mi interessava niente”.

“Tutto tranquillo comunque, sono molto sereno, mi sono ripreso la vita. Sono qua con voi che siete meravigliosi – conclude – Però voglio dire che bisogna fare la mappatura dei nei, sempre. Anche quel neo che vi sembra bellissimo, vi potrebbe causare un danno enorme. Non vi spaventate, andate da un dermatologo e fatevi vedere. Io sono felice di stare con voi ragazzi, scusatemi se piango. Ma è stata una forma mia di emozione perchè non voglio più raccontare niente di questa storia, ormai è finita. Io non sono un uomo patetico, lo vedete, ho una vitalità pazzesca, però sono cose che ti spaventano, sono delle cose terribili. Ho avuto due medici che sono stati straordinari e hanno preso in tempo tutto. Se queste forme di melanoma sono prese all’inizio puoi vivere felice e contento, ti fai i tuoi controlli. Ma se lo lasciavo così, chissà il percorso che avrebbe fatto. Io avevo soltanto questo granellino di sabbia, chiamiamolo così. La prevenzione è molto importante”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965