Taormina, turista francese trova una fede in spiaggia: proprietario scovato via Facebook - Perizona Magazine

Taormina, turista francese trova una fede in spiaggia: proprietario scovato via Facebook

Daniela Vitello

Taormina, turista francese trova una fede in spiaggia: proprietario scovato via Facebook

| 05/09/2017

E’ una storia a lieto fine quella che ha per protagonisti una turista francese e una coppia siciliana. Lo scorso […]

E’ una storia a lieto fine quella che ha per protagonisti una turista francese e una coppia siciliana. Lo scorso 21 agosto Caroline Debrégeas, in vacanza in terra sicula, ha trovato su una spiaggia di Taormina una fede smarrita da qualcuno. L’anello giaceva sotto i sassi e all’interno erano incisi data del matrimonio e nomi degli sposi.

Intenzionata a rintracciare il legittimo proprietario, la turista ha lanciato un appello via Facebook. “Ho trovato questa fede sulla spiaggia di Taormina. C’è scritto Daniela e Fabio, 9/9/2011. Festeggeranno presto il loro anniversario di matrimonio! Condividete per favore, mi farebbe piacere restituirla”, ha scritto in un post che è stato condiviso oltre 245mila volte.

L’iniziativa è andata a buon fine. La francese ha infatti postato l’immagine di una busta contenente la fede pronta per essere restituita alla coppia di sposi. “Grazie a tutti voi e a Facebook, questa è una storia a lieto fine! – ha fatto sapere – Oltre 245mila condivisioni, è incredibile. Fabio potrà così festeggiare il suo anniversario di matrimonio come si deve in Sicilia, essendo siciliano. Sono molto felice di averli aiutati insieme a voi. Come sempre, ci sono persone di valore. Molte grazie a tutti”.

Tra i commenti anche quello di Fabio, proprietario dell’anello: “Vorrei ringraziare Caroline per il gesto e per la perseveranza. Solo una persona ricca di principi, di speranza e di purezza d’animo può permettersi tutto questo! Grazie!”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965