"Ciao Gabibbo, addio giovinezza", il cordoglio dei colleghi e dei telespettatori - Perizona Magazine

“Ciao Gabibbo, addio giovinezza”, il cordoglio dei colleghi e dei telespettatori

Daniela Vitello

“Ciao Gabibbo, addio giovinezza”, il cordoglio dei colleghi e dei telespettatori

| 21/08/2017

A poche ore dalla notizia della scomparsa di Giorgio “Gero” Caldarelli, il mimo che per 27 anni ha animato il […]

A poche ore dalla notizia della scomparsa di Giorgio “Gero” Caldarelli, il mimo che per 27 anni ha animato il Gabibbo, i colleghi di “Striscia La Notizia” (tra conduttori, inviati ed ex veline), alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e tante persone comuni lo ricordano sui social ringraziandolo per i sorrisi donati a milioni di telespettatori (soprattutto bambini) ed ergendolo a simbolo della propria infanzia e giovinezza.

“È che noi siamo cresciuti con te, non è mica facile”, “Si è chiusa un’altra epoca della mia infanzia. Uno dei simboli della TV, colui che indossava il costume del #Gabibbo”, “Adesso è il momento di far sorridere anche gli angeli”, “Ciao #Gabibbo Anche te ti porti un pezzo della mia giovinezza. Buon viaggio, besugo!”, “C’è sempre meno da ridere a questo mondo..”, scrivono alcuni utenti su Twitter.

IL RICORDO DELLA FAMIGLIA DI “STRISCIA”

Ezio Greggio
“Ciao Gero. Che bella persona eri. Ti conoscevo dai tempi di “Quelli di Grock”. Mi restano nella memoria una marea di aneddoti, battute, serate insieme . Ho davanti agli occhi il tuo stile inconfondibile dentro e fuori il guscio del Gabibbo. Fuori un omino minuto, spaurito. Dentro un omone, eri un grande. Il pupazzo rosso portato in vita da un bravo artista dell’espressione gestuale come te. Ma non eri solo un mimo: nelle tue movenze c’era oltre all’arte antica del gesto senza parola, anche la poesia del movimento e l’invenzione comunicativa. Tu dentro a quella seconda pelle, a quella stoffa rossa, eri il cuore e i muscoli del Gabibbo. Perfino quel faccione del pupazzone che apparentemente aveva una sola espressione, con i tuoi movimenti cambiava. Sorrideva, diventava dubbioso, si infervorava. Ti ricorderò sempre con quegli occhietti vispi, la camminata da film muto, la voce uscita da un cartoon. Vivevi in un’altra dimensione. Eri come un personaggio uscito da una fiaba di Walt Disney mentre camminavi nei corridoi di Striscia, con quel saccone sulle spalle grande almeno due volte te che dentro celava la tuta-Gabibbo. A Natale mi mancherà il tuo regalo, quei pupazzetti e quei quadretti che realizzavi con spugna colorata che rappresentavano la tua semplicità, la tua sensibilità, l’essere un eterno bambino. Addio Gero”

Michelle Hunziker
“È volato via anche il nostro Gero Caldarelli…era un un uomo meraviglioso. Promuoveva i sogni, amava i bambini a tal punto che non si sarebbe mai manifestato a loro se non come il vero Gabibbo. Un grande lavoratore, un amico che ti diceva sempre che stava “alla grande”. Era sempre felice e io so che lui avrebbe voluto che mettessi una sua foto da Gabibbo senza svelare il suo volto per non deludere i bimbi…ci mancherai tanto Gero…ti voglio bene”

Ficarra e Picone
“Ciao Gero, ci mancheranno i tuoi modi garbati e la tua gentilezza R.I.P”

Valerio Staffelli
“Oggi uno della nostra grande famiglia ci ha lasciato, RIP Gero uomo di grande cuore”

Jimmy Ghione
“Ciao GERO”

Luca Abete
“GERO CALDARELLI ci ha lasciati! Per 27 anni ha “dato vita” al GABIBBO”!
Uno di quei protagonisti senza nome e senza volto, capace, con umiltà, di fare grandi cose nel silenzio del lavoro ripagato dalla passione. GRAZIE di cuore amico dei bambini e di tutti coloro che bambini lo son stati!”

Stefania Petyx
“Eri buono e generoso e mancherai a tutti noi…tanto! buon viaggio Gero”

Cristiano Militello
“Ciao Gero, grazie della tua arte e della tua amicizia.
“Una vita da ripieno” per una persona profondissima”

Juliana Moreira
“Ciao Piccolo Grande Gero .. mio partner di gioco per 11 anni, anche quando non sei stato bene hai dimostrato tanto amore e passione per la tua professione, un gran lavoratore…..💔 abbraccio tutta la tua famiglia anche da lontano. Domani non sarò lì a salutarti di persona ma con il cuore sarò vicino Ciao Gero riposa in pace”

Marina Graziani
“Sto provando veramente un grande dolore nell’apprendere la notizia della tua scomparsa… Abbiamo condiviso tanti momenti che porto nel cuore, come te Gero. Sempre calmo e meditativo, la tua bella anima l’hai addirittura trasmessa ad un ‘pupazzo’..! Buon viaggio…”

Elisabetta Canalis
“Ciao Gero, sei stato un grande compagno di lavoro, hai avuto tanto amore e pazienza , ci hai fatto vedere che il tuo Gabibbo aveva un’anima nonostante io e Maddy gliene combinassimo di tutti i colori. Mancherai a tutti, specialmente ai tuoi fan preferiti, i bambini. Buon viaggio.. ”

Maddalena Corvaglia
“Ciao Gero , Bisticciamo come bimbi , facendoci gli scherzetti, dal 1999. Mi manca e mi mancherà il mio fratellone!”

Giorgia Palmas
“Ciao Gero, averti conosciuto è stato un piacere immenso, per sempre nei ricordi più belli…”

Vittorio Brumotti
“Quante penne ci siamo sparati insieme e quante opere incompiute ci siamo spartiti ! Caro Gabibbo-Gero sarai per sempre in sella con me”

Cristian Cocco
“BUON VIAGGIO CARO GERO…L’anima del Gabibbo è volata via, la tua rimane per sempre! … Come mi dicevi tu… Ci rivedremo!!!”

Irene Cioni
“Oggi è volato via il nostro Piccolo Grande Gero…Ciao Gero… Riposa in pace”

Ludovica Frasca
“Una delle piu’ recenti e andando avanti la nostra primissima issima issima foto. – Tutti noi lo conosciamo. Ma chi e’ il Gabibbo? Mi chiedevano. Il Gabibbo e’ Gero!
Ciao Gero. Gero Cardarelli e’ l’artista che arriva prima sul set e va via per ultimo. Garbato, discreto, bravissimo, professionale. Avere avuto l’onore di conoscerti e lavorare quattro anni insieme e’ stata una fortuna. Le chiacchierate con te e tutti i tuoi consigli di vita li porterò nel cuore come un tesoro prezioso, te lo prometto. Grazie. Ciao”

Costanza Caracciolo
“Piccolo grande Gero, rimarrai per sempre nei nostri cuori…”

Roberta Lanfranchi
“I tuoi sorrisi, le tue parole sempre piene di speranza, i tuoi abbracci affettuosi e il Gabibbo sempre seduto accanto a te. Ciao, anima bella… RIP”

Dario Ballantini
“Ciao Gero, sei stato un uomo davvero particolarmente incline alla meditazione.felice di aver messo in atto una vita da ” pupazzo vivente” per veder sorridere i bambini visto che tu da bambino hai subìto l’abbandono.consiglio a tutti di leggere la sua autobiografia “una vita da ripieno”.grazie di avermi informato tanto sulla tua visione buddista della vita e di avermi incoraggiato negli anni difficili. (Dario il lampadario)”

Elena Barolo
“Ciao Gero, per tutti “il Gabibbo”… “ripieno” sempre sorridente e sereno… con te se ne va una parte della storia della TV. RIP”

LEGGI ANCHE: È morto Gero Caldarelli, il mimo che animava il Gabibbo

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965