Junior Masterchef, la madre di Andrea: "Lottava contro la leucemia" - Perizona Magazine

Junior Masterchef, la madre di Andrea: “Lottava contro la leucemia”

Daniela Vitello

Junior Masterchef, la madre di Andrea: “Lottava contro la leucemia”

| 18/08/2017

“A 14 mesi Andrea ha cominciato una lunga battaglia contro la leucemia. Prima a Roma, poi a Pavia, poi nuovamente […]

“A 14 mesi Andrea ha cominciato una lunga battaglia contro la leucemia. Prima a Roma, poi a Pavia, poi nuovamente a Roma. Finalmente nel 2006 torna a scuola, comincia a giocare a tennis, a sciare, coltiva la passione per la cucina: come se dovesse recuperare gli anni persi. Passano 10 anni pieni di vita: Andy, che aveva lottato contro la morte, ora stava vivendo appieno ogni singolo momento”.

A parlare così è la madre di Andrea Pace, il giovanissimo concorrente di “Junior Masterchef” scomparso prematuramente lo scorso 12 agosto per una malattia che non gli ha lasciato scampo.

La mamma del baby talento, classificatosi al terzo posto nella prima edizione della versione baby del cooking show di Sky, racconta a “Repubblica Roma” il calvario vissuto dal figlio le cui condizioni sarebbero peggiorate lo scorso febbraio: “Ci siamo ritrovati di nuovo in un film dell’orrore. Si chiedeva sempre ‘Perché proprio a me?’. Gli dicevamo di essere forte, che ce l’avrebbe fatta, anche quando i medici ci hanno detto che non sarebbe sopravvissuto. Non gliel’abbiamo mai detto. Ci ha radunato il 7 agosto per i suoi 17 anni, una serata allegra prima di addormentarsi per sempre pochi giorni dopo”.

A ricordare Andrea Pace su Facebook è anche Emanuela Tabasso, la vincitrice della prima edizione del programma. “Ti voglio ricordare sempre così”, scrive condividendo uno scatto che la ritrae in piscina con l’amico.

LEGGI ANCHE: Junior Masterchef, morto concorrente della prima edizione

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965