La figlia di Francesco Nuti: "Ho 18 anni e voglio essere l'unica tutrice di mio padre" - Perizona Magazine

La figlia di Francesco Nuti: “Ho 18 anni e voglio essere l’unica tutrice di mio padre”

Daniela Vitello

La figlia di Francesco Nuti: “Ho 18 anni e voglio essere l’unica tutrice di mio padre”

| 26/07/2017

Ginevra aveva soltanto 7 anni quando il padre, Francesco Nuti, rimase vittima di un incidente domestico che lo costrinse su […]

Ginevra aveva soltanto 7 anni quando il padre, Francesco Nuti, rimase vittima di un incidente domestico che lo costrinse su una sedia a rotelle. Oggi la figlia dell’attore e di Annamaria Malipiero ha 18 anni e , come rivela a “Chi”, ha chiesto di essere l’unica tutrice del padre. “Penso che nessuno meglio di me possa prendersi cura di lui”, confida. Da 11 anni Nuti è privo della parola e non autosufficiente.

“Sono cresciuta con la mamma, tra Milano e Roma – racconta Ginevra al settimanale – Ora papà è stato ricoverato in un centro privato qui a Roma e io posso vederlo di più. Fosse venuto prima, tante cose non sarebbero successe e penso anche alla vicenda dei maltrattamenti da parte del badante (LEGGI QUI). Piano piano sta migliorando, ma chiaramente non sono miglioramenti eclatanti: sono piccole cose che solo una persona dentro questa situazione può capire e apprezzare. Prima papà con la sinistra riusciva a scrivere e a disegnare. Ora non più. Ma ci siamo sempre parlati con gli occhi”.

“Quando avvenne la disgrazia – prosegue – mia madre mi preparò. Mi disse che papà aveva battuto la testa e che era un po’ cambiato. Ma quando lo rividi per me era sempre papà. Grazie a mia mamma il nostro rapporto non si è mai interrotto. Sono solo cambiati gli approcci, il modo di comunicare”.

LEGGI ANCHE: La dedica di Ginevra al padre Francesco Nuti fa commuovere la Clerici

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965