Al Bano: "Ylenia? Purtroppo ho capito subito cosa le era accaduto" - Perizona Magazine

Al Bano: “Ylenia? Purtroppo ho capito subito cosa le era accaduto”

Daniela Vitello

Al Bano: “Ylenia? Purtroppo ho capito subito cosa le era accaduto”

| 19/07/2017

“Abbiamo avuto il periodo della grande solarità e poi quello della tempesta. Adesso è risorto il sole”. Al Bano Carrisi […]

“Abbiamo avuto il periodo della grande solarità e poi quello della tempesta. Adesso è risorto il sole”. Al Bano Carrisi parla in questi termini dell’ex moglie Romina Power in un’intervista rilasciata a Malcom Pagani per “Il Messaggero”.

Com’è noto, dopo anni di gelo, i due hanno deposto l’ascia di guerra e sono persino tornati a cantare insieme. “Siamo coscienti di avere dei figli insieme – spiega il cantante pugliese – Lei aveva smesso di cantare, ora ha ripreso e si diverte. Credo anche abbia capito che non ero quello che dipingevano all’esterno. Una persona che non rispetta la libertà altrui. Una menzogna. Lei mi lasciò e io con sofferenza lo accettai. Perché ogni essere umano ha diritto alla sua libertà e alla sua indipendenza e Romina, sottolineo, dipendente da me non è mai stata”.

 

Al Bano accenna anche alla figlia Ylenia, scomparsa misteriosamente il 31 dicembre del 1994 a New Orleans, negli Usa. “Il male non passerà mai – dice – Sono sempre stato con le antenne dritte e purtroppo ho capito subito cosa le era accaduto. Io e Romina in quegli anni tristi e cupi abbiamo subìto cose truci e trucide. Un assalto mediatico vergognoso e un dolore così profondo davanti al quale annullarsi o perdersi per sempre sarebbe stato facile. Toccai il fondo e mi rialzai. Mi salvò la fede in Dio”.

Di quell’assalto cosa ricorda? “Una troupe del Tg1 che sosteneva che in realtà avessi nascosto Ylenia in casa per farmi pubblicità. Mi chiamò un giornalista di punta, un nome noto. Mieloso, peloso: ‘Se ci dà un’intervista, tratteremo il caso con la dovuta umanità e delicatezza’. Lo mandai affan*ulo”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965