Il nuovo sfogo di Insinna: "Ho una persona potentissima contro di me...ho paura" - Perizona Magazine

Il nuovo sfogo di Insinna: “Ho una persona potentissima contro di me…ho paura”

Daniela Vitello

Il nuovo sfogo di Insinna: “Ho una persona potentissima contro di me…ho paura”

| 30/05/2017

“Striscia La Notizia” continua a mandare in onda servizi contro di lui e Flavio Insinna si sfoga dalle pagine de “Il Corriere della Sera”.

“Quando arrivi a mandare in onda gli estratti del mio libro in cui parlavo dell’amore per mio padre che stava morendo – dice il conduttore  – arrivando ad associare il racconto di quando ho sognato di picchiare l’infermiera nientemeno che alla parola ‘femminicidio’, allora siamo oltre. Siamo agli avvertimenti. Per quanto famoso, resto comunque un saltimbanco. Non sono un potere forte, sono una persona sola. E ora ho davvero paura”.

“Ho una persona potentissima contro di me, che sono solo”, aggiunge riferendosi ad Antonio Ricci, patron di “Striscia”. La colpa di Insinna? “Ho avuto l’ardire di condurre un programma che andava nel suo stesso orario, e andava anche bene – spiega – E poi perché sono l’unico, insieme a Bonolis e a Fabrizio Del Noce, ad avergli risposto per le rime”.

Il conduttore, che stasera tornerà ospite a “Cartabianca” (il suo precedente intervento aveva scatenato la furia di Ricci, ndr.), svela di stare pensando ad un’eventuale candidatura: “In quei giorni avevo detto di no. Adesso, con la campagna di odio che sto subendo, le rispondo che invece potrei pensarci. Lo sa dove stavo mentre mi stavano preparando quel bel piattino? Ero stato a Marghera, in un poliambulatorio di Emergency che cura non solo gli immigrati, ma anche gli italiani che non possono permettersi il medico. Ero stato nella sezione femminile del carcere di Rebibbia con la Comunità di Sant’Egidio”.

“Non ho problemi a chiudere per sempre con la tv – aggiunge – Un giorno, tra molti anni, racconterò anche le mille proposte rifiutate. Avessi accettato tutto sarei più ricco, ma senz’altro più infelice. Con una cosa, però, non voglio e non posso chiudere. E questa cosa è il lasciare, nel mio piccolo, un mondo più pulito di come l’ho trovato”.

Insinna torna a scusarsi per le parole proferite all’indirizzo della concorrente di “Affari Tuoi” definita “nana di mer*a”: “Mi vergogno ogni minuto di quelle parole. Faccio una lotta quotidiana contro me stesso per essere migliore. Se parlassi sempre bene sarei Kennedy, e non lo sono. Ma c’è una cosa su cui non discuto. Non sarò un buono, ma sono una persona perbene”.

“La cosa che più mi preoccupa è il messaggio che passa – conclude – Il voler disegnare Insinna, quello che regala la barca ai migranti, quello del discorso di Carta Bianca, come il peggiore di tutti. In questi giorni penso spesso a quanti ragazzi si sono mostrati disposti a dare una mano a chi soffre dopo aver ascoltato le mie parole. Se anche solo uno avesse cambiato idea dopo questa campagna d’odio, ecco, quella sarebbe una sconfitta per tutti”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965