Ambra si commuove in tv ricordando Gianni Boncompagni - Perizona Magazine

Ambra si commuove in tv ricordando Gianni Boncompagni

Daniela Vitello

Ambra si commuove in tv ricordando Gianni Boncompagni

| 14/05/2017

In un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin durante la puntata speciale di “Verissimo” dedicata ad “Amici 16”, Ambra Angiolini si commuove ricordando il suo pigmalione Gianni Boncompagni, scomparso lo scorso 16 aprile a 84 anni. “Lui è questo”, dice con la voce rotta dall’emozione rivedendo alcuni immagini del passato.

Maria De Filippi racconta un aneddoto: “Ambra era brava anche ai tempi di ‘Non è la Rai’. Io all’epoca facevo già ‘Amici’ e registravamo nello stesso posto. Per cui c’era ‘Non è la Rai’ da una parte, erano tutte bellissime, e poi c’era ‘Amici’ dove eravamo tutti normali. Ambra aveva questo benedetto auricolare. Però alla sua età (14 anni, ndr.) stare con l’auricolare dove ti parla un regista e riuscire a sapere quando parlare, come parlare e avere i tempi che aveva lei devi essere capace, se no non ce la puoi proprio fare. Un giorno, per la curiosità, sono andata in regia a salutare Boncompagni, mi sono messa vicino mentre registravamo. Non è che lui le dicesse cosa dire. Le diceva ‘adesso’ e lei andava. Non era facile quello che facevi. Per niente”.

“La parte più divertente per chi era in regia era che lui ogni tanto mi metteva alla prova – aggiunge Ambra – e mi raccontava delle storie che io non dovevo dire, mentre lì succedevano altre cose. Lui si stupiva perché io censuravo tutto. Anche quando chiamavano le signore al telefono, lui detestava quella che non sentiva e che continuava a dire ‘pronto, pronto’. Diventava pazzo e diceva ‘ma mandala a…’. E io dicevo ‘signora arrivederci’”.

“L’Ambra di ‘Bulli e Pupe’ era una ragazzina normale – conclude – neanche troppo carina, abbastanza irregolare ed era per questo che Gianni mi vedeva così diversa. Quando stava per andare via Paolo Bonolis e mancava un conduttore, lui mi indica e dice “lei”. Molti pensarono che nemmeno sapessi parlare italiano, ma sono riuscita a risolvere i miei problemi di pronuncia”.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965