Il Telefono Rosa contro "Amici": "Maria De Filippi deve chiedere scusa" - Perizona Magazine

Il Telefono Rosa contro “Amici”: “Maria De Filippi deve chiedere scusa”

Daniela Vitello

Il Telefono Rosa contro “Amici”: “Maria De Filippi deve chiedere scusa”

| 29/04/2017

Non si placano le polemiche seguite alle scherzo piccante ordito ai danni di Emma Marrone durante l’ultima puntata di “Amici”. La cantante è stata bersaglio delle attenzioni morbose di un ballerino insieme al quale avrebbe dovuto eseguire una coreografia. Il ragazzo ha esagerato arrivando ad allungare le mani e scatenando la reazione furiosa di Emma. In tanti non hanno apprezzato lo scherzo asserendo che quando si tratta di molestie sessuali non c’è nulla da ridere. Dello stesso avviso è il Telefono Rosa che fa sentire la propria voce su Facebook scagliandosi contro il programma di Maria De Filippi.

“Abbiamo visto il video dello “scherzo” ad #Emma Marrone, nel corso di #Amici, e, con grande delusione e incredibilità, ci troviamo costrette a stigmatizzare l’accaduto – scrive il presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli – Uno scherzo del genere non fa ridere. Ma non solo. Uno scherzo simile denota una inaccettabile leggerezza da parte di autori che sanno bene di avere come target i giovani.  Vi siete chiesti, cari autori, che messaggio resta dalle grasse risate conseguenti a una molestia sessuale? Vi siete chiesti cosa vuol dire “normalizzare” comportamenti sessualmente espliciti su una donna tutt’altro che consenziente? Siamo sicure di no. Ci auguriamo, sapendo che Maria De Filippi è una persona che ha sempre mostrato sensibilità su questo tema, che nella prossima puntata vengano fatte delle scuse a chi combatte ogni giorno la violenza e a tutte le donne e gli uomini che, giustamente, si sono indignati. Non si può fare della cultura della violenza un soggetto per una gag, esattamente come non lo si può fare per l’#omofobia, per il #bullismo e per qualunque altra forma di #violenza”.

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a “Il Fatto Quotidiano”, Maria De Filippi aveva così liquidato le polemiche: “Se secondo alcuni quello scherzo vuol dire appoggiare i molestatori, significa che si è ribaltato il mondo. E non penso che una persona anche minimamente pensante possa ritenere una cosa del genere”.

LEGGI ANCHE: Il ballerino si struscia e la palpa, la reazione di Emma è furiosa

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965