Fragomeni, la rivelazione choc: "Ecco cosa faceva mio padre alle mie sorelle" - Perizona Magazine

Fragomeni, la rivelazione choc: “Ecco cosa faceva mio padre alle mie sorelle”

Daniela Vitello

Fragomeni, la rivelazione choc: “Ecco cosa faceva mio padre alle mie sorelle”

| 24/04/2017

Ospite di “The Real”, Giacobbe Fragomeni – vincitore dell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi – ha rilasciato una toccante intervista in cui ha ripercorso la sua infanzia difficile segnata da un padre violento e alcolizzato. Fragomeni ha trovato la forza per lasciarsi tutto alle spalle nella boxe.

“Se non avessi fatto questo sport oggi non ero qua a parlare con voi – confessa – Io ho avuto un’infanzia difficile perchè avevo un papà alcolizzato e mia madre era malata e subiva le angherie di mio papà. Una violenza domestica giornaliera, le mie sorelle erano sempre maltrattate. Mio padre era un padre padrone e le femmine prendevano sempre botte. Io ero piccolino, non capivo il perchè e pensavo che fosse colpa mia. Lui beveva, giocava, perdeva, tornava a casa e menava”.

“La vita era tutta così, io non ero un bambino molto facile – prosegue – ero sempre chiuso in me stesso, ero sempre in ansia. Come sentivo l’ambulanza ero nervoso perché pensavo mio padre a casa che menava mia mamma o le mie sorelle”.

Il pugile svela come ha superato i traumi: “La mia vita mi ha insegnato a perdonare il mio passato. Oggi sono sereno con me stesso. Ho tatuato la faccia di mio papà oggi per ricordare. Sembrava un diavolo con l’elmetto. Voglio ricordarlo per vedere quant’è bella la vita. Cadere si cade sempre ma non è il cadere, è quanto tempo ci impieghi a rialzarti. Io con me stesso ho lottato tanto. Nel quartiere tutti mi davano del delinquente e poi sono diventato pugile per smentirli”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965