Torna dal viaggio di nozze e divorzia, in tv chiede scusa all'amante inconsapevole - Perizona Magazine

Torna dal viaggio di nozze e divorzia, in tv chiede scusa all’amante inconsapevole

Daniela Vitello

Torna dal viaggio di nozze e divorzia, in tv chiede scusa all’amante inconsapevole

| 12/03/2017

A ‘C’è posta per te” va in onda la storia di un amore interrotto. Enzo è consapevole di aver agito in modo non corretto nei confronti di Stefania, vorrebbe chiederle perdono e riconquistarla. Ma la loro è una storia molto complicata. Ad illustrarla, con tanto di dettagli, è lo stesso Enzo per bocca di Maria De Filippi.

“Amo Stefania e penso che anche lei mi ami – esordisce – Da più di due mesi le sto chiedendo di venire a vivere con me ma lei continua a dire ‘no’. Penso che mi dica di ‘no’ per rabbia, penso di averla delusa tanto e di averla fatta soffrire altrettanto. Stefania mi ha lasciato quando ha scoperto che io ero fidanzato ufficialmente con un’altra ragazza da 14 anni. Mi sono sposato con quest’altra ragazza pur non amandola e amando Stefania. Dopo il viaggio di nozze, passati dieci giorni, ho chiesto il divorzio e l’annullamento alla Sacra Rota. Attualmente vivo da solo e ho chiesto a Stefania di provare a ricominciare. So di essere ingiustificabile e indifendibile, però tutto il male che ho fatto a lei l’ho fatto anche a me”.

Enzo conosce Stefania nel settembre del 2012. All’epoca lui era già fidanzato da tempo con l’altra ragazza che conosceva sin da piccolo. Pian piano si innamora di Stefania.

“Quando decido di iniziare a stare con lei – racconta – capisco anche che Stefania è una ragazza fatta in un certo modo e quindi mai e poi mai potevo dirle che stavo ancora con l’altra. Quindi all’inizio parlo di una crisi per poterla corteggiare e quando ci fidanziamo le dico che l’avevo lasciata. Io non riuscivo a lasciare l’altra non perché l’amassi ma perché non volevo farla soffrire e perché la mia famiglia era molto legata a lei. Nel frattempo conosco i genitori di Stefania, vado a cena con loro, vengo accolto bene. Quando lei mi chiedeva di conoscere i miei genitori, io tentennavo e le dicevo che i miei erano ancora turbati dal fatto che io avevo lasciato l’altra”.

La fidanzata ufficiale non vive nel loro paese e quindi Enzo riesce a gestire tranquillamente la doppia relazione. Nel 2014 a Enzo viene proposto il lavoro della sua vita. La sede è Roma dove vive l’altra con la quale si ritrova a convivere.

Quando Stefania lo raggiunge nella Capitale, lui racconta alla fidanzata ufficiale che deve partire per motivi di lavoro, va in albergo con Stefania a cui dice ‘non possiamo dormire dallo zio’. Va avanti così per un po’  fino a quando la fidanzata non parla di matrimonio e viene fissata la data. Enzo non sa come uscirne. Stefania inizia a pretendere di andare a vivere a Roma e lui per rassicurarla affitta un appartamento nella Capitale. Dice alla fidanzata, che nel frattempo sta organizzando il matrimonio, di dovere partire per lavoro per 15 giorni e va a vivere in questo appartamento con Stefania. Trascorsi 15 giorni, Enzo dice a Stefania di dover partire per lavoro e le consiglia di tornare in paese. Appena lui rientrerà a Roma, le promette, lei lo raggiungerà nuovamente. A maggio del 2016, a due mesi dal matrimonio,  Stefania riceve un messaggio da un’amica con scritto ‘So che ti sposi’. L’amica aveva saputo che Enzo si sposava ed era convinta che la sposa fosse Stefania. Quest’ultima inizia ad avere dei sospetti acuiti dal fatto che lui continua a non volerle presentare la sua famiglia. Attraverso internet va sul sito del Comune e si imbatte nelle pubblicazioni del matrimonio. Lo lascia, va dalla famiglia di lui e racconta tutto. Enzo è disperato e cerca di convincere Stefania a rimanere con lui. Le chiede di stargli vicino e le promette che annullerà le nozze. Lei risponde: “Prima annulla tutto e poi vediamo”. Ma dopo poco gli fa sapere che sta con un altro. Quindi Enzo decide di sposarsi. La sera prima della nozze, Stefania lo chiama, stanno al telefono fino alle 4 del mattino, lei piange e urla ed Enzo capisce che lo ama ancora. Arriva il giorno del matrimonio, stanno al telefono fino a due ore prima del sì e Stefania lo prega di non sposarsi. Lui non ce la fa a tirarsi indietro e si sposa. Per tutto il viaggio di nozze, lui continua a pensare a Stefania. Torna e chiede il divorzio. Nel frattempo la madre di Stefania lo perdona.

Stefania accetta l’invito e si presenta in studio.

“Sono qui per restituirti la dignità che ti ho tolto – esordisce Enzo – e l’unico modo era farlo davanti a tutti. Tu per me non sei stata un’amante, sei stata la donna che ho sempre amato e che ancora oggi amo. Sono stato un vigliacco, lo ammetto. Ho chiesto l’annullamento alla Sacra Rota perché sei tu la donna che voglio sposare. Lo so il casino che ho fatto. Le mie giornate sono un incubo, non faccio altro che piangere. Dammi un’ultima possibilità, ti giuro che non ti deluderò mai più”.

“Tutto adesso gli è venuto il coraggio- replica Stefania – Due mesi da leone e tre anni da coniglio. E io che devo fare? Lui ha rovinato la mia vita perché io avevo un progetto di vita con lui. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che amasse me. Mi ritrovo a 31 anni a dover ricostruire interamente la mia vita, la rabbia che provo non la puoi neanche immaginare. Quando ti scrivo per insultarti è perché ho rabbia. E tu stai lì, ti prendi gli insulti e resti zitto…Io ero innamorata pazza di lui, è chiaro che dopo che si scoprono determinate cose tutto crolla e i sentimenti passano”.

“Se lo ami ancora, guarda, fregatene perché sei giovane”, consiglia la conduttrice.

Alla fine, Stefania accetta il consiglio e apre la busta.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965