"Attenzione al sushi", il servizio de "Le Iene" sui ristoranti "All You Can Eat" - Perizona Magazine

“Attenzione al sushi”, il servizio de “Le Iene” sui ristoranti “All You Can Eat”

Daniela Vitello

“Attenzione al sushi”, il servizio de “Le Iene” sui ristoranti “All You Can Eat”

| 06/03/2017

Da qualche anno vanno di moda i ristoranti “All You Can Eat”, termine che tradotto letteralmente vuol dire “Tutto quello che riesci a mangiare”.

La maggior parte di questi locali serve sushi, ovvero pesce crudo, e ciò che più stupisce sono i prezzi che vanno dai 10 ai 12 euro a pranzo e dai 18 ai 20 a cena. Ma con la guerra al ribasso c’è anche chi arriva a 8,90 euro per il pranzo o a 13,80 euro per la cena.

La domanda è d’obbligo: c’è da fidarsi? A porsela è il programma “Le Iene” che ha fatto analizzare il pesce servito da alcuni “All You Can Eat” di Milano. L’inviata Nadia Toffa ha interpellato anche un noto sushi-man che ha dato dei consigli su come riconoscere il pesce non regola.

“Entrando in un ristorante non ci deve essere puzza di pesce – ha spiegato – Tutto il pesce deve essere lucido. Toccandolo deve essere freddo, non appiccicoso, deve essere liscio come l’olio d’oliva e non deve puzzare, il colore deve essere brillante…La soia copre la puzza del pesce lasciato a temperatura ambiente. I batteri si moltiplicano ogni ora…Gli All You Can Eat risparmiamo sulla scelta della materia prima e del personale dallo chef al magazziniere”. Senza contare le precarie condizioni igieniche delle cucine che aumentano il rischio di contaminazione.

I risultati delle analisi sui campioni prelevati da “Le Iene” sono davvero allarmanti.

GUARDA IL SERVIZIO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965