Le Iene, la storia di Rocco e del suo cane avvelenato sconvolge tutti - Perizona Magazine

Le Iene, la storia di Rocco e del suo cane avvelenato sconvolge tutti

Daniela Vitello

Le Iene, la storia di Rocco e del suo cane avvelenato sconvolge tutti

| 23/02/2017

“Le Iene” si occupano della storia di Rocco, un 40enne che fino a qualche giorno fa aveva un’amica a quattro zampe, Luna, che qualcuno ha pensato bene di avvelenare. Da quel giorno Rocco non è più lo stesso. E’ accaduto in un tranquillo paesino della Calabria.

“Con la mia Luna andavamo sempre al mare – racconta il ragazzo a Nina Palmieri – Era la mia migliore amica…Le volevano bene tutti”.

La cagnolina era un membro della famiglia a tutti gli effetti ed era riuscita in un piccolo miracolo. Fino a 7 anni fa, ovvero prima di conoscerla, Rocco aveva paura dei cani. “Glielo abbiamo messo tra le mani questo batuffolino – ricorda la mamma del giovane – e lui si è affezionato subito”.

A ricordare il terribile giorno in cui Luna è stata avvelenata è lo stesso Rocco: “Quella mattina sono andato in bagno e mi sono fatto la barba e poi mia mamma mi ha chiesto di aprire la porta per Luna per farle fare la pipì. Rientra da sotto la porta e barcolla e io dico ‘Luna, Luna, che hai?’. Si è messa sotto il tavolo perchè aveva dolore alla pancia, aveva la bava alla bocca, le zampe irrigidite. E poi in macchina, mentre andavamo dal veterinario, dopo 5 minuti, è morta”.

Probabilmente Luna ha ingerito del veleno per lumache nascosto in una polpetta. “Questa cosa atroce che ha sconvolto tutta la famiglia – racconta l’inviata del programma di Italia 1 – è stata ancora più scioccante per Rocco perchè è accaduta 48 ore dopo quello che definisce il più bel giorno della sua vita: il suo 40esimo compleanno. Negli ultimi 7 giorni, da quando è morta Luna, Rocco non ha fatto altro che piangere e chiedersi cosa abbia fatto di male e come sia possibile che nel suo amato paese si nasconda tanta cattiveria”. Il servizio si conclude con una bella notizia per Rocco.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965