Al Bano: "Io eliminato a Sanremo? Colpa dell'invidia. Se non capite la canzone siete sordi" - Perizona Magazine

Al Bano: “Io eliminato a Sanremo? Colpa dell’invidia. Se non capite la canzone siete sordi”

Daniela Vitello

Al Bano: “Io eliminato a Sanremo? Colpa dell’invidia. Se non capite la canzone siete sordi”

| 17/02/2017

In un ‘intervista a “Oggi”, Al Bano Carrisi esprime tutta la sua delusione per l’eliminazione dal Festival di Sanremo. “Sono stato vittima di un’ingiustizia – dichiara – Tutta colpa dell’invidia. Bisogna essere sordi per non capire la grandezza della canzone che ho presentato, Di rose e di spine. Hanno mandato via quattro grandi nomi della musica italiana, come me, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri. La verità è che questa eliminazione serviva a fare notizia in un festival dove non succedeva nulla”. 

Nonostante l’amarezza, il cantante pugliese tornerebbe volentieri sul placo dell’Ariston: “Al Festival tornerei anche l’anno prossimo, anzi mi propongo io. Ho un solo tallone d’Achille nella vita: soffro di sanremite acuta”.

Anche Romina Power critica aspramente il Festival. “È come se avessero usato i Big per fare audience e poi, quando non sono serviti più, hanno mandato avanti i giovani – dice nel salotto di “Storie Vere” – Le giurie non erano equilibrate e non erano specializzate come invece dovevano essere”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965